AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Convivere con 1000 euro (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=433972)

alessio1992 07-11-2013 13:07

Convivere con 1000 euro
 
Ragazzi vicino alla mia abitazione mio cugino affitta un mini appartamento per me ad un prezzo abbastanza basso...sulle 200 euro mensili...la mia idea era quella di andarci a convivere con la mia ragazza...ma lo stipendio c'e soko il mio di 1000 euro...lei si è laureata da poco alla Luiss e speriamo in un impiego...io tra quslche mese prenderò in gestione il bar dei miei nonni...quindi speriamo di prendere qlks in piu che 1000 euro...voi che dite sarebbe fattibile gestendo bene le spese...?!? Cmq la benzina nn la pago. ..ho il distributore...sto vicino ai miei quindi qlke pranzo e cena...si rimedia...

Wurdy 07-11-2013 13:10

Secondo me, vista la tua età, tirando un po' la cinghia, no ADSL, no SKY, no ristoranti, no Benzina, e immagino bollette molto limitate...ce la potete fare #70

Orkaloca 07-11-2013 13:14

Mah forse tirando molto molto la cinghia, ma proprio tanto.
Oltre alle bollette considera eventuali spese condominiali, le tasse rifiuti etc, la manutenzione tipo la caldaia...
Dovrai pensare a consumi di luce molto oculati, usando bene le fasce orarie... niente animali... mi sa pure niente acquario...
Insomma forse ce la potreste fare ma proprio per un pelo nè!

ialao 07-11-2013 13:37

1000 euro,tradotto 2000000 di lire,dieci anni fa,non nel medioevo,ci campavi alla grande,che inc...ta ci hanno dato.comunque fallo ,e' dura ma per chi non lo e'.un saluto.

carlitos83 07-11-2013 14:00

se lavorate entrambi potete farcela ma le spese sono infinite....oltre a quelle elencate bollo assicurazione,internet...tante piccole cose che alla fine pesano :)
io tornassi indietro avrei speso meno quando ero a vivere dai genitori e dopo all èta di 25 anni avrei comprato e pagato gia 1/4 dell appartamentto

maraja72 07-11-2013 15:35

provaci....se non lo fai adesso qualche
sacrificio...quando sei più grande sarà ancora più difficile

raptino 07-11-2013 15:54

1000,00 io la vedo veramente dura....ma tanto dura ! E te lo dice uno che si è trovato a mangiare solo ed esclusivamente pasta per mesi ! Fossi in te aspetterei, se però aspettare significa perdere l'occasione dell'affitto cosi basso , allora vedi tu...... molto dipende anche da come uno è abituato, se non ti fa paura rinunciare a molto (tutto) e ti accontenti di poco, allora potrebbe diventare un'esperienza che ti insegnerà ad affrontare il futuro con le PALLE !!!

Marco2188 07-11-2013 17:55

Io ti direi di tentare, nella peggiore delle ipotesi puoi sempre tornare dai tuoi

corve 07-11-2013 17:56

per viverci in due,anche facendo mille sacrifici,1000 euro sono davvero troppo pochi..
200 se ne vanno in affitto..
certo,se rinunciassi a tutto come ti hanno detto,allora ce la potreste fare,ma la domanda è...che senso ha?
non conosco gli affitti dalle tue parti,ma o quel prezzo è davvero fuori dal mondo rispetto al mercato o io aspetterei ancora..dai tempo alla tua ragazza di trovare lavoro,a te di aumentare le entrate con il bar dei nonni,e poi pensereta ad andare a convivere come dio comanda!!
auguri comunque,qualunque scelta farai!!

braccio 07-11-2013 17:59

Quote:

Originariamente inviata da corve (Messaggio 1062203484)
per viverci in due,anche facendo mille sacrifici,1000 euro sono davvero troppo pochi..
200 se ne vanno in affitto..
certo,se rinunciassi a tutto come ti hanno detto,allora ce la potreste fare,ma la domanda è...che senso ha?
non conosco gli affitti dalle tue parti,ma o quel prezzo è davvero fuori dal mondo rispetto al mercato o io aspetterei ancora..dai tempo alla tua ragazza di trovare lavoro,a te di aumentare le entrate con il bar dei nonni,e poi pensereta ad andare a convivere come dio comanda!!
auguri comunque,qualunque scelta farai!!

ottimo ragionamento bravo,i grossi sacrifici spesso rafforzano la coppia facendola maturare ancor di piu' ma se è una coppia seria, altrimenti al primo intoppo salta tutto
auguri per la scelta


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:42.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12035 seconds with 14 queries