AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Acquario Meduse, fattibile? Esperienze? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=513993)

_link_ 26-09-2016 18:59

Acquario Meduse, fattibile? Esperienze?
 
Salve a tutti, sono nuovo del forum mi presento mi chiamo Emilio e da pò che seguo il mondo dell'acquariofilia.
La mia passione si riversa principalmente sugli cnidari.
Dunque ciò che volevo fare, era comporre un acquario per meduse.
Girovagando su internet non ho trovato granché se non qualche discussione qua e là.
Poi mi sono imbattuto nel sito di cubic acquarium system, dove propongono una gamma di acquari costruiti fondamentalmente per allevare meduse.
Da lì la mia attenzione si è rivolta sul'orbit20 che è essenzialmente un entry level a quanto ho capito ( si tratta di un 23 litri) con annessi tutti gli accessori necessari per l'allevamento delle meduse.
Dunque le mie domande si rivolgono principalmente a quelle che sono le vostre esperienze sull' allevamento delle meduse, la loro reperibilità sul mercato, le specie entry level, la costruzione di un acquario handmade o già composto, insomma qualsiasi cosa possa essere utile da sapere per entrare in questo mondo, sicuramente intrigante per molti acquariofili .
Grazie anticipatamente a chi vorrà aiutarmi. :-)

gerry 03-10-2016 13:44

Ciao
sinceramente non molta esperienza sulle meduse,
nei negozi si vendono raramente, anche perchè spesso vengono messe in acquari "normali" e non hanno scampo.
Ho visto diversi acquari allestiti per meduse (nei vari negozi) tutti però dopo poco li hanno smontati in quanto non vivevano
Penso anche che veramente poche persone si siano cimentate nelle meduse e molti di quelli che sin sono cimentati hanno abbandonato

ciao GErry

tene 03-10-2016 19:16

Anch'io esperienze 0 ,ma sul forum ne abbiamo parlato un po', qualcuno c'ha provato ma come dice Gerry con risultati deludenti.
Comunque usando il tasto cerca dovresti trovare qualche discussione

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

_link_ 09-10-2016 14:38

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062785076)
Anch'io esperienze 0 ,ma sul forum ne abbiamo parlato un po', qualcuno c'ha provato ma come dice Gerry con risultati deludenti.
Comunque usando il tasto cerca dovresti trovare qualche discussione

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Salve ragazzi, grazie per le risposte.
Beh dunque usando il tasto cerca non ho trovato nulla, non è che sapreste indicarmi voi qualche discussione ?
Vi ringrazio ancora per le risposte.

Alex_Milano80 09-10-2016 16:25

Tra qualche giorno ci sarà il pet-festival e li, presumibilmente come l'anno scorso, troverai vasche dedicate alle meduse, sistemi progettati per quelle specifiche esigenze.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:41.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,10168 seconds with 14 queries