AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Che cosa hanno i miei discus? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=1225)

gianlucan1 22-03-2005 23:28

Che cosa hanno i miei discus?
 
Ciao a tutti.
Il mio acquario di 270 l. ospita 5 discus e attrettanti pesci di specie diverse.
Ultimamente 2 di questi discus stanno isolati nella parte sinistra della vasca. Stanno sempre vicini e hanno la pelle scura. Inoltre uno dei due, a volte, ha degli scatti come se squotesse la testa e gli oscilla tutto il corpo. Escono dal loro "nascondiglio" solo quando li nutrisco.
I valori dell'acqua sono:
Ph 6.5
Kh 3
Gh 6
NO3 5 mg/l
NO2 e NH4 0 mg/l
Che cosa hanno i miei discus?

danny 23-03-2005 00:48

visto che i valori sono a posto, quindi non sono la causa del malessere da quello che dici potrebbero essere varie cose...

potrebbero stare male, potrebbero essere solo stressati per colpa di un altro pesce, ma potrebbero anche essere in accoppiamento.
di solito diventano scuri se hanno problemi ma oltre allo scurirsi della livrea vedi anche le barre nere verticali?
che varieta' sono?

magari se metti una foto si riesce a capire meglio... magari guarda bene i comportamenti se noti qualcosa di strano...

ciao

Ottonetti Cristian 23-03-2005 01:31

Quote:

Originariamente inviata da danny
visto che i valori sono a posto, quindi non sono la causa del malessere da quello che dici potrebbero essere varie cose...

potrebbero stare male, potrebbero essere solo stressati per colpa di un altro pesce, ma potrebbero anche essere in accoppiamento.
di solito diventano scuri se hanno problemi ma oltre allo scurirsi della livrea vedi anche le barre nere verticali?
che varieta' sono?

magari se metti una foto si riesce a capire meglio... magari guarda bene i comportamenti se noti qualcosa di strano...

ciao

Quoto, potrebbero essere 1000 cose da quel poco che hai detto, le feci come sono?? respirano regolarmente??

gianlucan1 23-03-2005 11:38

Respirazione OK.
Non saprei dire di che varietà siano.
Quote:

di solito diventano scuri se hanno problemi ma oltre allo scurirsi della livrea vedi anche le barre nere verticali?
si hanno delle barre nere verticali.

Quote:

magari guarda bene i comportamenti se noti qualcosa di strano...
Scacciano qualsiasi altro discus che occupi la loro metà vasca.

Non ho foto.

Ottonetti Cristian 23-03-2005 14:04

Quote:

Originariamente inviata da gianlucan1
Respirazione OK.
Non saprei dire di che varietà siano.
Quote:

di solito diventano scuri se hanno problemi ma oltre allo scurirsi della livrea vedi anche le barre nere verticali?
si hanno delle barre nere verticali.

Quote:

magari guarda bene i comportamenti se noti qualcosa di strano...
Scacciano qualsiasi altro discus che occupi la loro metà vasca.

Non ho foto.

Se sono in salute, cioè mangiano senza problemi respirano bene e le feci non sono biancastre e filamentose, potrebbe essere un accoppiamento.

I valori dell' acqua??

gianlucan1 23-03-2005 14:37

Quote:

I valori dell' acqua??
Sono all'inizio della pagina.

Quote:

Se sono in salute, cioè mangiano senza problemi respirano bene e le feci non sono biancastre e filamentose, potrebbe essere un accoppiamento.
E' possibile che si riproducano con successo?

gianlucan1 23-03-2005 21:07

Adesso ho scoperto che cosa hanno i miei discus: in questo momento stanno deponendo!!!!

danny 23-03-2005 23:48

bene!!!!

ogni tanto anche belle notizie...

solitamente le prime deposizioni non vanno a buon fine ( i dischi si mangiano le uova), soprattutto in vasche di comunita', ma i valori sono buoni e quindi se nessuno li infastidisce troppo potebbe anche andare bene...

auguri :)

gianlucan1 24-03-2005 00:14

Grazie x gli auguri.
Quote:

solitamente le prime deposizioni non vanno a buon fine ( i dischi si mangiano le uova), soprattutto in vasche di comunita', ma i valori sono buoni e quindi se nessuno li infastidisce troppo potebbe anche andare bene...
Le uova se le sono già mangiate. #07

Ottonetti Cristian 24-03-2005 01:34

Quote:

Originariamente inviata da gianlucan1
Grazie x gli auguri.
Quote:

solitamente le prime deposizioni non vanno a buon fine ( i dischi si mangiano le uova), soprattutto in vasche di comunita', ma i valori sono buoni e quindi se nessuno li infastidisce troppo potebbe anche andare bene...
Le uova se le sono già mangiate. #07

Molto probabilmente erano troppo disturbati, comunque ora hai una coppia #25 il che non è poco ;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:28.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12439 seconds with 14 queries