AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   mi aiutereste a pianificare la vasca? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=234448)

mars.88 22-03-2010 20:41

fappio cosa ne pensi se lo provo e magari con il tuo aiuto vediamo se lavora bene e se vediamo che non lavora come dovrebbe lo rimodifico per tornalo a far funzionare monopompa? riportandolo alla sua natura non dovrebbe avere problemi giusto?

comunque il ragazzo che me lo ha venduto gli ho detto che lo chiamo quando lo metto in funzione per fargli sapere se è tutto ok

fappio 22-03-2010 21:26

mars , ok .. prepara un contenitore che contenga circa 15 cm d'acqua del rubinetto, metti circa 36 grammi di sale da cucina ogni litro d'acqua e fai sciogliere bene, quando sei pronto incominciamo ...

mars.88 22-03-2010 21:46

fappio scusami che non te l'ho detto la hydor selz 20 per il carico non l'ho ancora presa facciamo che ci aggiorniamo appena c'e l'ho?

p.s. acquarium coral reef è un buon sito dove acquistarla secondo te? anche per le altre cose?

fappio 22-03-2010 22:15

si , è un buon sito ...

mars.88 23-03-2010 11:59

raga accantonando un attimo il discorso schiumatoio vorrei sapere se secondo voi il resto delle attrezzature è ok? cosi posso cominciare con gli acquisti

p.s. grazie fappio per la disponibilità appena ho tutto ti faccio sapere che proviamo lo skimmer

DeathGio 23-03-2010 13:31

Mi sembra tutto ok. Sono un po' dubbioso sulla portata delle due Korallia, mi sembrano troppo per farle andare assime e poco per farle andare alternate. Senti il parere dei più esperti.

mars.88 23-03-2010 14:02

ok aspetto consigli allora...grazie DeathGio

dany78 23-03-2010 14:15

guarda x il movimento dovresti avere se metti due pompe da alternare almeno 6000l/h se invece nn vuoi alternare il movimento io ti consiglierei di metterne 3 sul vetro posteriore sempre accese da 4 0 5000 litri ora che sommate farebbero 12/15000 l/h.

fappio 23-03-2010 18:58

mars se mi dici il tuo budget e che tipo di vasca devi fare, ti posso dire quello che farei io. più che altro , per avere un senso delle priorità...noi cerchiamo di suggerire il meglio ma , il tuo budget non è molto alto , eviterei , le pompe costose con controller, i vetri in extra ecc ecc dando priorità alla luce e allo schiumatoio , impostando una vasca semplice e funzionale senza troppi fronzoli , ok???

mars.88 23-03-2010 20:17

allora io vorrei stare dentro i 1500€ (parliamo solo dell'attrezzatura escluso rocce, sale,test, ecc)
ma sono molto fuori strada? pensavo che più o meno la roba che ho elencato fosse ok

cmq dimmi pure come faresti tu
------------------------------------------------------------------------
allora io vorrei stare dentro i 1500€ (parliamo solo dell'attrezzatura escluso rocce, sale,test, ecc)
ma sono molto fuori strada? pensavo che più o meno la roba che ho elencato fosse ok

cmq dimmi pure come faresti tu


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:29.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,27184 seconds with 14 queries