AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Valvola per il rabbocco..chi mi spiega? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=306483)

Vic Mackey 01-06-2011 19:59

Valvola per il rabbocco..chi mi spiega?
 
Vorrei per la prossima vasca avere un sistema di rabbocco automatico, credo si chiami idrovalvola o qualcosa del genere...
In breve quando il galleggiante/acquatronica chiama, invece che risalire dalla vasca di rabbocco, arrivi l'acqua direttamente dalle canne dell'acqua della casa, naturalmente osmotizzate.

Come funziona? Nel senso, ho capito il sistema, ma l'impianto d'osmosi dove va piazzato per osmotizzare l'acqua prima che questa entri in sump??

Inoltre..è un problema se ho il riscaldamento a pavimento, quindi le canne acquifere non nei muri ma sotto i piedi?

Sarebbe comodo vicino al bagno fare la vasca o è indifferente per questo sistema?

Infine..quanto costa un impianto del genere circa??

ALGRANATI 01-06-2011 20:19

il costo è pressochè irrisorio...ti bastano 2 elettrovalvole.
lontano o vicino e uguale ....tanto l'aqua spinge e arriva dove vuoi.
ti serve un'impianto d'osmosi normalissimo.
sul tubo dell'acqua buona, devi mettere un'elettrovalvola collegata a una presa aquatronica che quando si abbassa il galleggiante fà aprire la stessa elettrovalvola e la mantiene eccitata fino a che il galleggiante non si alza.

rob57 01-06-2011 20:30

attenzione.......bello, comodo, ma.......pericoloso!!!!!! se si dovesse guastare l' elettrovalvola in posizione aperta, casa tua potrebbe diventare una piscina. Come minimo devi mettere un regolatore di livello minimo/massimo (tipo Tunze) che ti da qualche garanzia in più. personalmente non lo farei. Se hai un recipiente di rabbocco di buona capacità lo riempi ogni 7/10 giorni e vivi più tranquillo

Vic Mackey 01-06-2011 20:31

..ottimo Matteo..e per osmotizzarla????
------------------------------------------------------------------------
minchiaaaaaaaaaaaaaaaaa-05 osti e successo ancora?????

DanyVI76 01-06-2011 20:34

Quote:

Originariamente inviata da rob57 (Messaggio 1060930130)
attenzione.......bello, comodo, ma.......pericoloso!!!!!! se si dovesse guastare l' elettrovalvola in posizione aperta, casa tua potrebbe diventare una piscina. Come minimo devi mettere un regolatore di livello minimo/massimo (tipo Tunze) che ti da qualche garanzia in più. personalmente non lo farei. Se hai un recipiente di rabbocco di buona capacità lo riempi ogni 7/10 giorni e vivi più tranquillo

Straquoto....cosa vista succedere più volte e gli sfortunati sono tornati alla vasca di rabbocco!

Quote:

Originariamente inviata da Vic Mackey (Messaggio 1060930133)
..ottimo Matteo..e per osmotizzarla????
------------------------------------------------------------------------
minchiaaaaaaaaaaaaaaaaa-05 osti e successo ancora?????

L'impianto di RO lo puoi mettere dove vuoi, anche sotto il mobile della vasca.....

ALGRANATI 01-06-2011 20:57

per osmotizzarla un normale impianto.........comunque anche io non lo farei.

Vic Mackey 02-06-2011 01:17

Grazie dei consigli ragazzi, ci penserò seriamente allora! :-)

Mike 02-06-2011 10:05

Quote:

Originariamente inviata da rob57 (Messaggio 1060930130)
attenzione.......bello, comodo, ma.......pericoloso!!!!!! se si dovesse guastare l' elettrovalvola in posizione aperta, casa tua potrebbe diventare una piscina. Come minimo devi mettere un regolatore di livello minimo/massimo (tipo Tunze) che ti da qualche garanzia in più. personalmente non lo farei. Se hai un recipiente di rabbocco di buona capacità lo riempi ogni 7/10 giorni e vivi più tranquillo


Io ho due elettrovalvole in serie, una NA (normalmente aperta) e una NC (normalmente chiusa) comandate da due galleggianti, se la NC resta per un qualsiasi guasto aperta, dopo l'innalzamento di 2/3 cm del livello in sump si aziona il galleggiante della NA, chiudendola.
Così dormo sonni tranquilli.

Vic Mackey 02-06-2011 14:16

Interessante Mike, allora passo a vederla in diretta perche ho capito tutto apparte...come fa l'acqua ad osmotizzarsi se arriva direttamente dalle canne dell'acqua, da dove filtra???


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:16.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12996 seconds with 14 queries