AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Approfondimenti Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=165)
-   -   Vasca troppo magra (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=513389)

Freef 11-09-2016 15:03

Vasca troppo magra
 
È da più di un mese che vado avanti con una hystrix che tira dal basso ed alla fine penso di aver capito che il problema non è la triade che è stata un po' sbilanciata a causa delle vacanze e dal passaggio del balling, ma dall'acqua della vasca.

Vi spiego, ho 9 sps tra montipore, pocillopore e seriatopore, i valori di Po4, No2 e No3 sono a zero e tutti gli sps hanno perso i colori e sono smarronati ed altri hanno iniziato a tirare, tra tutti, la hystrix è quella che ne sta risentendo di più.

Ormai alimento tutti i giorni con SHG snow reef, dose da 50l, dove lamia vasca è un 30l e le istruzioni dello snow reef consigliano l'uso a giorni alterni.

Dalla prossima settimana pensavo di iniziare a dosare phyto vivo al posto dello snow reef, pensando che facesse meglio alla vasca in se, oltre che agli sps.

Appena in negozio arriveranno, mi prenderò un mitrax, un boggesi ed un amboinensis che non appena hanno eliminato la valonia e le aiptasie, inizierò ad alimentare.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
I vetri li pulisco forse una volta a settimana, ma solo se ho voglia, perché tanto non si sporcano tanto dato che quella poca patina che si forma è bianca


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

IVANO 28-09-2016 20:32

Come sta andando?? certo che alimenti forte e hai valori a posto, che fortuna..:-))#12

Freef 28-09-2016 20:41

Va che ho smesso di alimentare da due settimane e doso solo phyto vivo e cibo al pagliaccio.
Risultato, per ora sembra tutto uguale o comunque non mi sembra di vedere miglioramenti, o forse è perché la guardò tutti i giorni.
Ho la xenia che da oggi (o me ne sono accorto oggi) ha qualche polipo chiuso e non so se ha fame o cosa...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

IVANO 29-09-2016 18:00

Dovrebbe bastare, per la xenia a volte capita...

Freef 29-09-2016 18:57

Eh si, peccato perché da movimento alla vasca


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Omar Rold 26-09-2021 11:15

Anche se stiamo scrivendo su un post del 2016 e magari questo Nano non esiste più, questi valori a zero spaccati e tanto ricercati da quasi tutti non sono poi una vera garanzia di mantenimento vasche
se poi magari pigiamo sull'acceleratore con il kh
Il tiraggio dal basso per fame è inevitabile.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:44.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12804 seconds with 14 queries