AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=134)
-   -   Scelta del mio nuovo acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=524408)

Lele 81 06-06-2017 19:11

Scelta del mio nuovo acquario
 
Buonasera A tutti,
Avrei bisogno del vostro aiuto nella scelta della nuova vasca che vorrei allestire. Premetto sono neofita.
Attualmente ho un askoll pure m led 44 L. Ha circa un anno. Vorrei acquistare un acquario più grande e pensavo ad un askoll ciano emotion 80 142 L led con filtro esterno.
Avete consigli e suggerimenti da darmi.

paul sabucchi 06-06-2017 19:27

Dicci che pesci/piante vorresti avere...si parte sempre da lì. Ciao

Sent from my LG-D855 using Tapatalk

Lele 81 07-06-2017 14:39

Ciao paul,
Considera che ho un acqua molto dura e pertanto ho una gamma ristretta di piante che posso introdurre

Pensavo:
Anubias species
Anubias nana
Cryptocorine
Echinodorus
Egeria
Vallisneria
Microsorum.
Queste i generi che mi avrebbero consigliato...

paul sabucchi 07-06-2017 14:44

L'acqua dura limita più la scelta dei pesci che quella delle piante. Quelle che hai elencato sono tutte poco esigenti e facili da crescere (giusto magari non mettere echinodorus e cryptpcorine vicine tra loro). Pesci quindi pensavi a quelli tipici per acque dure tipo molly/guppy?

Sent from my LG-D855 using Tapatalk

Lele 81 07-06-2017 16:23

Nell'attuale acquario inizialmente avevo messo
4 guppy
6 hyphessobricon amandae
2 crossocheilus
2 corydoras
E altri 2 pesci di cui non ricordo il nome. Comunque sempre da fondo. Sul giallo arancio
In più avevo messo una coppia di gamberetti redi cherry
2 lumache che in acqua dolce non si riproducono,