AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Un consiglio su lps e molli per ripartire (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=507168)

manuel84milae 31-03-2016 09:31

Un consiglio su lps e molli per ripartire
 
Buongiorno a tutti è tanto che nn scrivo su AP in questi anni un Po messo da parte l'acquario anche se lho tenuto in moto, qualche giorno fa ho smontato tutto e messo in una vasca piu piccola, per pulire la grande, adesso mi trovo con :
Una vasca da 100 lt
Due pagliacci
Una plafo niera doppia luce a led
Uno schimmer da 500 lt
Nn ho samp , e per il momento nn intendo farne xe la farò tra qualche anno
E ho 23kg di rocce vive da piu di 5 anni

Ora siccome vorrei mettere dentro solo molli e Lps, come mi consigliate di ripartire?
Il fondo per esempio lo lascio vuoto o aggiungo corallina ecc?
------------------------------------------------------------------------
Oppure tolgo lo schimmer e faccio solo un buon fondo?

Trudi 31-03-2016 17:16

CIao non mi sembra una gran ripartenza se hai intenzione di utilizzare una luce scarsa, uno skimmer inadatto, e non vuoi fare sump...
Su 100 litri lascerei stare il dsb perché perderesti molto spazio, niente sabbia sul fondo, acquisterei una skimmer appeso adatto al litraggio e una buona plafoniera, io personalmente prenderei due barre Easyled. Cerca di partire con il piede giuste e la giusta tecnica altrimeti sarà una partenza in salita:-)

manuel84milae 31-03-2016 19:09

Beh per scarsa intendo che fa poca luce rispetto a tutta la luce che si utilizza per i duri, la plafo in questione , è una 18w a led 15000 k White100000blu,
Lo skimmer un tunze 500litri se nn erro

manuel84milae 01-04-2016 03:00

Scusate ma avevo sbagliato a scrivere delle cose che ora ho modificato

manuel84milae 05-04-2016 21:07

Nessuno che mi aiuta?

tene 05-04-2016 21:28

Con questa illuminazione non vai da nessuna parte e Trudi ha già risposto alle tue domande ,buona luce ,buon movimento ottimo skimmer e niente sabbia,fatto questo si può procedere

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

paperino68 05-04-2016 21:52

si però non esageriamo:come skimmer ha un tunze da 500lt su 100lt e anzi dovrebbe essere fin troppo sovradimensionato visto che ha 2 pagliacci e basta,magari è la luce che dovrebbe migliorare.. ma su lps non ci vuole un faro di certo.. intanto + che i litri dovresti specificare le dimensioni... inoltre 23 kg su 100lt sono tanti indi anche per il filtraggio sta messo + che benone,
x la sabbia di sicuro qualcosa ricetta in vasca.. ma se uno la mette in futuro qualdo i valori sono a posto e magari uno strato di 1 cm o poco meno si dovrebbe gestire... inoltre con litraggi così piccoli non diventa un problema nemmeno fare cambi acqua + massicci

tene 05-04-2016 22:00

Sarei d'accordo sullo skimmer,ma non ha ancora scritto quale sia,la luce lps o meno con 18 watt su 100 lt non alleva nemmeno le alghe,per la sabbia resto della mia idea di sempre ,l'esagerazione dove sarebbe?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

paperino68 05-04-2016 22:04

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062746868)
Sarei d'accordo sullo skimmer,ma non ha ancora scritto quale sia,la luce lps o meno con 18 watt su 100 lt non alleva nemmeno le alghe,per la sabbia resto della mia idea di sempre ,l'esagerazione dove sarebbe?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

beh nel dire che non è una gran ripartenza un poco si esagera... se ci pensi bene va valutata solo la luce e eventualmente il movimento di cui non ha detto nulla:-)

tene 05-04-2016 22:07

Quote:

Originariamente inviata da paperino68 (Messaggio 1062746872)
Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062746868)
Sarei d'accordo sullo skimmer,ma non ha ancora scritto quale sia,la luce lps o meno con 18 watt su 100 lt non alleva nemmeno le alghe,per la sabbia resto della mia idea di sempre ,l'esagerazione dove sarebbe?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

beh nel dire che non è una gran ripartenza un poco si esagera... se ci pensi bene va valutata solo la luce e eventualmente il movimento di cui non ha detto nulla:-)

Leggo però che ci sono state delle modifiche nel topic in corsa ,forse e dico forse il commento di Trudi era riferito al prima delle modifiche [emoji6]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:04.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13617 seconds with 14 queries