AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Tecnica di presa dei pesci (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=4667)

Tombraider 26-04-2005 15:57

Tecnica di presa dei pesci
 
Avrei la necessita, fra l'altro anche con una certa urgenza, di dover traslocare una coppia di ciclidi (maschio e femmina) in una vasca tutta per loro, in modo da farli riprodurre in santa pace.
Ci provo da circa 3 gg ma senza alcun risultato.
Armato di retino, forse mi converrebbe prendere la canna da pesca? Beh, a parte lo scherzo, qualcuno mi sa dare una dritta, un suggerimento, una tecnica particolare, un trucco per poter prendere questi due miei amici, senza combinare danno?.
Grazie a tutti in anticipo per le info che mi vorrete dare.

Thor 26-04-2005 16:37

Una tecnica utilizzata per la cattura dei pesci è l'utilizzo di una "trappolina" detta anche nassa...la puoi anche autocostruire...prendi una bottiglia di plastica, la tagli un po' sotto il collo e la riattacchi al contrario, in modo da formare l'inganno...(apertura stretta nalla quale i pesci entrano, ma dalla quale non riescono più ad uscire). Personalmente in acquario non l'ho mai usata...in compenso con le anguille da ottimi risultati... ;-)

bonzo76 26-04-2005 16:44

Quote:

Una tecnica utilizzata per la cattura dei pesci è l'utilizzo di una "trappolina" detta anche nassa...la puoi anche autocostruire...prendi una bottiglia di plastica, la tagli un po' sotto il collo e la riattacchi al contrario, in modo da formare l'inganno...(apertura stretta nalla quale i pesci entrano, ma dalla quale non riescono più ad uscire). Personalmente in acquario non l'ho mai usata...in compenso con le anguille da ottimi risultati...
non mi sembra una buona idea, i bordi della bottiglia tagliata potrebbero ferire il pesce #07 #07
cerca di prenderli normalmente con il retino, magari di notte quando sono più tranquilli o quando gli dai da mangiare mettendo un pò di cibo nel retino #24

io ho solo guppy e per me il problema è contrario, appena metto il retino loro si buttano dentro a curiosare :-D

tizeta 26-04-2005 18:07

Quote:

un pò di cibo nel retino
Quoto ed aggiungo retino "veloce" (a maglie larghe) che ti faciliterà la pesca. ;-)

Tombraider 26-04-2005 18:42

Proverò subito, ma ho come la sensazione che la battuta di pesca andrà in bianco. I due che devo prendere sono molto furbi....Mah...vedremo.
Vi farò sapere. Intanto grazie a tutti.

Tombraider 26-04-2005 22:42

Purtroppo come volevasi dimostrare, niente da fare....I miei amici, hanno preferito digiunare piuttosto che venire a curiosare dentro il retino.
Altri suggerimenti?

Virgilio 26-04-2005 22:54

hai già provato a spegnere le luci? Io così sono riuscito a prendere dei danii...devo ammettere che alla fine li ho anche presi un po' per stanchezza... #19

Tombraider 26-04-2005 22:56

NO, a luci spente non ci ho ancora provato. Magari ci proverò domani mattina prendendoli nel sonno.

majinbu 28-04-2005 02:20

Anke io ho un'acquari di ciclidi africani!!!
Quando devo prenderli mi avvicino all'acqua con il retino cercando di non farglielo notare, poi butto un po di mangime o simulo di buttarlo battendo sulla vasca. Appena salgono a pelo d'acqua infilo velocemente il retino in acqua e cerco di prenderli!!!!!

Questo è un metodo che mi è stato utile, anche se dopo vari tentativi per catturare i più furbetti!!! #70

FaMMI sapere!!!

bonzo76 28-04-2005 10:02

Quote:

io ho solo guppy e per me il problema è contrario, appena metto il retino loro si buttano dentro a curiosare
ho parlato torppo presto -04 , sono 3 giorni che cerco di beccare un paleatus in vasca, ma il furbastro non ne vuole proprio sapere, ormai sto distruggendo la vasca, in 32 litri non riesco a trovarlo -04 -04 Maledetto!!!! #18


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:36.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12646 seconds with 14 queries