AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   Il mio acquario ADA(foto pag.7 STRAVOLGIMENTO TOTALE!) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=149028)

bluflash 24-11-2008 22:39

Il mio acquario ADA(foto pag.7 STRAVOLGIMENTO TOTALE!)
 
Dopo essermi cimentato con un acquario askoll ho deciso di affiancargli un acquario ADA.So' benissimo la difficolta' nell'allestire e mantenere un acquario del genere,ma gli acquari naturalistici ADA secondo me sono i piu' belli.L'acquario e' stato attivato da 2 settimane e ancora e' in fase di maturazione.

Vasca ADA 80x45x45 135 litri netti vetro extrachiaro (costruita su misura dall'artigiano ADA che costruisce vasche per l'Italia)

Fondo ADA Power sand special S 4 litri
Substrato ADA Amazzonia 30 litri
2 rocce ADA
Ph meter elettronico Dennerle
riscaldatore esterno hydor
Duplstat 300 e cavetto riscaldante dupla
co2 askoll professional con elettrovalvola comandata dal ph meter
Lampada ADA 150W
Filtro esterno eheim 2224

Piante:
hemianthus callitricoides
eleocharis
rotundifolia green
rotola rotundifolia
limnophilia aromatica


La fertilizzazione logicamente sara' tutta ADA
Brighty K
Step 1 e 2
ECA
green gain
phyton-git

Allego un po' di foto anche se la mia digitale fa' abbastanza schifo

PS:la cosa che cambiero' a breve sono le rocce chiare no ADA,sto' aspettando che il mio negozio di fiducia me le consegni.

bluflash 24-11-2008 22:39

Il mio acquario ADA(foto pag.7 STRAVOLGIMENTO TOTALE!)
 
Dopo essermi cimentato con un acquario askoll ho deciso di affiancargli un acquario ADA.So' benissimo la difficolta' nell'allestire e mantenere un acquario del genere,ma gli acquari naturalistici ADA secondo me sono i piu' belli.L'acquario e' stato attivato da 2 settimane e ancora e' in fase di maturazione.

Vasca ADA 80x45x45 135 litri netti vetro extrachiaro (costruita su misura dall'artigiano ADA che costruisce vasche per l'Italia)

Fondo ADA Power sand special S 4 litri
Substrato ADA Amazzonia 30 litri
2 rocce ADA
Ph meter elettronico Dennerle
riscaldatore esterno hydor
Duplstat 300 e cavetto riscaldante dupla
co2 askoll professional con elettrovalvola comandata dal ph meter
Lampada ADA 150W
Filtro esterno eheim 2224

Piante:
hemianthus callitricoides
eleocharis
rotundifolia green
rotola rotundifolia
limnophilia aromatica


La fertilizzazione logicamente sara' tutta ADA
Brighty K
Step 1 e 2
ECA
green gain
phyton-git

Allego un po' di foto anche se la mia digitale fa' abbastanza schifo

PS:la cosa che cambiero' a breve sono le rocce chiare no ADA,sto' aspettando che il mio negozio di fiducia me le consegni.

incognita_79 24-11-2008 23:05

Oddio che bello! Secondo me è fantastico!
Davvero, complimenti!

Che pesciozzi pensi di metterci?

Quanto hai speso per il Phametro??

incognita_79 24-11-2008 23:05

Oddio che bello! Secondo me è fantastico!
Davvero, complimenti!

Che pesciozzi pensi di metterci?

Quanto hai speso per il Phametro??

bluflash 24-11-2008 23:13

Grazie per i complimenti Incognita ;-) come pesci voglio mettere solo un branco di cardinali e una quindicina di caridine.Ho l'altra vasca askoll dove voglio provare a fare riproduzione di Ram.Se non va' a buon fine li butto nella vasca nuova :-))
il phmeter l'ho preso a 120 eu e ho comprato la sonda nuova a 80eu.

bluflash 24-11-2008 23:13

Grazie per i complimenti Incognita ;-) come pesci voglio mettere solo un branco di cardinali e una quindicina di caridine.Ho l'altra vasca askoll dove voglio provare a fare riproduzione di Ram.Se non va' a buon fine li butto nella vasca nuova :-))
il phmeter l'ho preso a 120 eu e ho comprato la sonda nuova a 80eu.

incognita_79 24-11-2008 23:56

Davvero bello!

incognita_79 24-11-2008 23:56

Davvero bello!

balocco 25-11-2008 02:04

bluflash io vorrei muoverti alcune critiche. Stai facendo le cose con un fretta che male si addice ai materiali che hai usato.
Non capisco proprio perchè allestire con rocce che a breve cambierai, non era meglio aspettare qualche giorno ?
L'allestimento con terre ADA prevederebbe un periodo iniziale a luci spente con consistenti cambi per dar modo al substrato di maturare e per eliminare gli eccessi in colonna d'acqua.
La piantumazione della calli e della eleocharis poteva essere fatta con maggiore cura, suddividendo maggiormente i gruppi.
Il numero totale delle piante è insufficiente, si moltiplicheranno ma nel frattempo a chi pensi andranno gli eccessi di nutrimenti e luce?

balocco 25-11-2008 02:04

bluflash io vorrei muoverti alcune critiche. Stai facendo le cose con un fretta che male si addice ai materiali che hai usato.
Non capisco proprio perchè allestire con rocce che a breve cambierai, non era meglio aspettare qualche giorno ?
L'allestimento con terre ADA prevederebbe un periodo iniziale a luci spente con consistenti cambi per dar modo al substrato di maturare e per eliminare gli eccessi in colonna d'acqua.
La piantumazione della calli e della eleocharis poteva essere fatta con maggiore cura, suddividendo maggiormente i gruppi.
Il numero totale delle piante è insufficiente, si moltiplicheranno ma nel frattempo a chi pensi andranno gli eccessi di nutrimenti e luce?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:10.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,17946 seconds with 14 queries