AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ramirezi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=375)
-   -   riallestiamo il mio acquario insieme? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=421281)

mentalità ultras 07-08-2013 17:42

riallestiamo il mio acquario insieme?
 
gente sono un neofita ed ho un acquario pet company antille 100 (mi sembrava un affare invece mi sono accorto che è proprio un catorcio #28d#) di dimensioni 100x30x45h, che ho allestito seguendo i consigli del negoziante.
girando sul forum mi sono reso conto che in quell'acquario ho concentrato tutti insieme gli errori che si possono fare in questo hobby,quindi ora chiedo il vostro aiuto per riallestire questa vasca come si deve.
Io sono un tipo a cui piace avere tutto sotto controllo, perciò prima di cominciare a spendere soldi devo avere bene in mente tutte le cose che devo comprare (dal fondo ai vari accessori di cui ho bisogno), anche perchè, non lavorando, devo racimolare tutti i soldi in qualche modo e vorrei sapere prima quanto devo spendere.
Penso che dovremmo iniziare dai futuri inquilini che vorrei ospitare in vasca...io vorrei vorrei inserire una coppia di Microgeophagus ramirezi e un gruppetto di cardinali...va bene come combinazione?? avete qualche altra combinazione da consigliarmi??
Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto e la vostra disponibilità :)

Tartaz 07-08-2013 20:42

Come sono i valori dell acqua del rubinetto?
Per i ram dovresti acidificare l acqua con co2 e tagliarla con osmosi

Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2

Ale87tv 07-08-2013 21:54

Quote:

gente sono un neofita ed ho un acquario pet company antille 100 (mi sembrava un affare invece mi sono accorto che è proprio un catorcio ) di dimensioni 100x30x45h,
dai l'ho avuto anche io... ha i suoi difetti, ma se allestito bene ne esce qualcosa di buono :-)
Quote:

Io sono un tipo a cui piace avere tutto sotto controllo, perciò prima di cominciare a spendere soldi devo avere bene in mente tutte le cose che devo comprare (dal fondo ai vari accessori di cui ho bisogno), anche perchè, non lavorando, devo racimolare tutti i soldi in qualche modo e vorrei sapere prima quanto devo spendere.
moooooolto bene :-)

la combinazione può andare, ma ti invito anche a osservare altri ciclidi nani meno delicati dei ramirezi che trovi oggi in negozio :-)

mentalità ultras 08-08-2013 01:38

Quote:

Originariamente inviata da Tartaz (Messaggio 1062096534)
Come sono i valori dell acqua del rubinetto?
Per i ram dovresti acidificare l acqua con co2 e tagliarla con osmosi

Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2

I valori dei test che mi ha fatto il commerciante non li trovo più quindi ti metto i valori che ho trovato sul sito del distributore:
Ph 7.8
Conducibilità 385
Durezza 21.4
Per quanto riguarda l acqua ad osmosi so di doverla usare ed infatti sto già guardando in giro per un impianto.,.per acidificare non posso usare torba invece di co2?

mentalità ultras 08-08-2013 01:56

Quote:

Originariamente inviata da Ale87tv (Messaggio 1062096595)

la combinazione può andare, ma ti invito anche a osservare altri ciclidi nani meno delicati dei ramirezi che trovi oggi in negozio :-)

Allora il negozio dove vado è piccolo e non c è tanta scelta ma mi ha detto che se ho bisogno di qualcosa di specifico me lo ordina senza problemi,quandi se hai qualche pesciotto da suggerirmi dimmi pure :-)

briciols 08-08-2013 06:24

Io proverei con gli apistogramma Borelli, dacci un occhiata e guarda se ti piacciono ! :)

Tartaz 08-08-2013 08:09

Quote:

Originariamente inviata da mentalità ultras (Messaggio 1062096711)
I.,.per acidificare non posso usare torba invece di co2?

Certamente, solitamente si parte da 1g/l inserendola nel filtro

Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2

Ale87tv 08-08-2013 08:57

assolutamente acidificare con torba, la co2 con la luce del pet company è sprecata :-)

mentalità ultras 08-08-2013 11:15

Quote:

Io proverei con gli apistogramma Borelli, dacci un occhiata e guarda se ti piacciono ! :)
:-))
carini...ma preferire qualcosa con colori un pò più accesi :-))

Quote:

assolutamente acidificare con torba, la co2 con la luce del pet company è sprecata
per quanto riguarda l'illuminazione potrei anche togliere il coperchio, coprire con del plexiglass e mettere una plafoniera #24

Ale87tv 08-08-2013 11:38

vedi te, ma per piante semplici basta anche quello... e i pesci gradiscono!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:22.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13751 seconds with 14 queries