AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ramirezi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=375)
-   -   riallestiamo il mio acquario insieme? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=421281)

mentalità ultras 07-08-2013 17:42

riallestiamo il mio acquario insieme?
 
gente sono un neofita ed ho un acquario pet company antille 100 (mi sembrava un affare invece mi sono accorto che è proprio un catorcio #28d#) di dimensioni 100x30x45h, che ho allestito seguendo i consigli del negoziante.
girando sul forum mi sono reso conto che in quell'acquario ho concentrato tutti insieme gli errori che si possono fare in questo hobby,quindi ora chiedo il vostro aiuto per riallestire questa vasca come si deve.
Io sono un tipo a cui piace avere tutto sotto controllo, perciò prima di cominciare a spendere soldi devo avere bene in mente tutte le cose che devo comprare (dal fondo ai vari accessori di cui ho bisogno), anche perchè, non lavorando, devo racimolare tutti i soldi in qualche modo e vorrei sapere prima quanto devo spendere.
Penso che dovremmo iniziare dai futuri inquilini che vorrei ospitare in vasca...io vorrei vorrei inserire una coppia di Microgeophagus ramirezi e un gruppetto di cardinali...va bene come combinazione?? avete qualche altra combinazione da consigliarmi??
Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto e la vostra disponibilità :)

Tartaz 07-08-2013 20:42

Come sono i valori dell acqua del rubinetto?
Per i ram dovresti acidificare l acqua con co2 e tagliarla con osmosi

Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2

Ale87tv 07-08-2013 21:54

Quote:

gente sono un neofita ed ho un acquario pet company antille 100 (mi sembrava un affare invece mi sono accorto che è proprio un catorcio ) di dimensioni 100x30x45h,
dai l'ho avuto anche io... ha i suoi difetti, ma se allestito bene ne esce qualcosa di buono :-)
Quote: