AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   Primi ospiti Japigino Mini Reef........ (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=31990)

Ottonetti Cristian 22-02-2006 17:57

ciap rasco, penso che anche per te valgano le stesse cose....... ;-)

R@sco 22-02-2006 18:07

io infatti ho lasciato tutto fermo....il mio fotoperiodo nn è finito però...i valori sono perfetti.....niente di strano.....

sto solo mantenendo tutta l'attrezzatura sempre pulita.......per il resto nn so che fare....

Ottonetti Cristian 22-02-2006 18:32

;-) perfetto, che vorresti fare????

R@sco 22-02-2006 18:41

nn so......se sapessi da cosa dipende tutto questo beh....sarebbe meglio....se avessi qualche valore sballato almeno...uno potrebbe fare ipotesi o nn so cosa...ma così....ti senti impotente... :-(

japigino 22-02-2006 20:06

Quote:

Originariamente inviata da R@sco
nn so......se sapessi da cosa dipende tutto questo beh....sarebbe meglio....se avessi qualche valore sballato almeno...uno potrebbe fare ipotesi o nn so cosa...ma così....ti senti impotente... :-(

quoto..........ho lasciato tutto come stava..........io però sono a fotoperiodo completo...........vediamo che succede.....turbo non ce ne sono......se ne parla la sett prossima..........nel frattempo ho preso una coppia di lysmata amboinensis..........
che carine che sono!!! mangiano dalle mie mani!!! :-D

leletosi 22-02-2006 20:34

maaa......scusa.....adesso non è per infierire.....però....

la vasca si riempie di alghe e tu metti 2 gamberi????

a mio parere è esattamente l'opposto di quello che andava fatto....cioè non aggiungere carico organico alla vasca....

secondo me hai toppato..... -28d#

japigino 23-02-2006 00:23

Quote:

Originariamente inviata da leletosi
maaa......scusa.....adesso non è per infierire.....però....

la vasca si riempie di alghe e tu metti 2 gamberi????

a mio parere è esattamente l'opposto di quello che andava fatto....cioè non aggiungere carico organico alla vasca....

secondo me hai toppato..... -28d#

scusa lele ma i lysmata non sono detrivori?
cmq le alghe ci sono.....che devo fare??? al momento non ho avuto alcuna risposta.........sto chiedendo da diverso tempo a voi tutti consigli, ma nessuno sa dirmi nulla............

diminuisco le ore di luce???
fatto, ma scarsi risultati..............

turbo?
ne ho una ed al momento non ne hanno in negozio...........

paguri?
ne ho già 2 piccini piccini............

pesci? forse la vasca è troppo piccola??? oppure una salarias fasciata andrebbe bene????

strofinare le rocce???
come faccio............tolgo le rocce una ad una dal nano e le strofino con una spazzola???

oppure non fare nulla e lasciare che le alghe crescano............
NO3 non ne ho.............
NO2 neanche.............
PO4 neanche a pensare..............

credo che sia un decorso naturale a sto punto, visto che i valori sono ok???? #17 #17 #17

edvitto 23-02-2006 01:07

Quote:

nel frattempo ho preso una coppia di lysmata amboinensis..........
Scusa, ma se hai problemi di alghe non hai avuto una bella idea... sono animali che devi nutrire, e l'inserimento di nutrienti genera sempre un seppur minimo inquinamento che si può tradurre in alghe... non era forse il momento ideale...

pogio 23-02-2006 01:11

non puoi postare qualche foto di queste alghe!!!!

Ottonetti Cristian 23-02-2006 01:33

Ragazzi dovete rassegnarvi, i nostri nanetti sono troppo piccoli per essere perfetti, credo che sia tutto normale, noi non possiamo ricorrere all' attrezzatura che utilizzano i nostri fratelli maggiori, non abbiamo neanche a disposizione tutti i litri che hanno loro.

Penso che in un nanetto qualche alghetta sia proprio normale ;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:04.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14053 seconds with 14 queries