AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Cosa devo integrare all'acqua osmotica? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=32262)

chicco123 15-02-2006 20:07

Cosa devo integrare all'acqua osmotica?
 
Ciao a tutti,
volevo dei chiarimenti sabato vado a prendere l'osmoregolatore per l'acqua evaporata, volevo chiedervi nella tanica che metterò per il raboccho oltre all'acqua osmotica devo mettere degli integratori? non ho un reattore di calcio ne sump.

ciao

PEPPECL 15-02-2006 22:18

Aggiungi un buon sale e basta.

ALGRANATI 15-02-2006 22:27

guarda che secondo mè x l'acqua di rabbocco non devi mettere il sale, dato che quello che evapora è l'acqua e non il sale.
rischi di aumentare la salinità in maniera pericolosa.
il sale devi metterlo nell'acqua di osmosi solo quando cambi l'acqua.
ciao matteo #24

DECASEI 16-02-2006 00:32

chicco123, se proprio vuoi integrare qualcosa utilizza l'acqua per il rabbocco per alimentare un miscelatore di acqua calcarea..

asvanio 16-02-2006 00:37

Quote:

Originariamente inviata da decasei
chicco123, se proprio vuoi integrare qualcosa utilizza l'acqua per il rabbocco per alimentare un miscelatore di acqua calcarea..

io faccio cosi'!
anche se ti consiglierei non usare proprio niente ;-)

ik2vov 16-02-2006 00:57

chicco123, se ci fornissi piu' informazioni sulla tua vasca sarebbe piu' semplice aiutarti...
A mio avviso il miscelatore d'idrossido di calcio alimentato dall'impianto di rabbocco e' molto utile in vasche di molli, in vasche miste senza reattore ed in certi casi anche in altre vasche piu' spinte.

Ciao

SupeRGippO 16-02-2006 01:02

Quote:

Originariamente inviata da PEPPECL
Aggiungi un buon sale e basta.

ti sei ammattito ???
#06

Nel rabocco solo osmosi... Per favore non date consigli sbagliati... che fate buttare le vasche ai principianti #07

malpe 16-02-2006 10:45

Quote:

Originariamente inviata da PEPPECL
Aggiungi un buon sale e basta.

niente sale nell'acqua di osmosi che serve per il ripristino dell'acqua evaporata....quando l'acqua evapora il sale rimane in vasca.....quindi

PEPPECL 16-02-2006 12:37

Scusate ragazzi, avevo letto male il post, non avevocapito che era per il rabbocco ma pensavo per i cambi d'acqua. #12

chicco123 16-02-2006 12:48

Re
 
Ok grazie ragazzi allora metterò il SALE :-)) Scherzo... credevo di mettere un po' di Kent pro buffer essendo a Zero il kh dell'acqua osmotica... era una brutta idea? nell'acquario per ora ho tutti molli...

Ciao e Grazie


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:33.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12688 seconds with 14 queries