AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica ed accessori nella fotografia (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=75)
-   -   Consigli per gli acquisti! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=159537)

Burner 16-02-2009 17:33

Consigli per gli acquisti!
 
Ciao a tutti, mi avvicino per la prima volta all'arte della fotografia.

Sono indeciso tra queste 2 reflex:

Canon EOS 450D con obbiettivo 18/55 + un eventuale macro da acquistare a parte,

Nikon D60 in offerta inclusi gli obbiettivi 18/55 e 55/200.

Vorrei qualcosa si valido per svariati utilizzi, oltre che per le foto alla vasca ed ai suoi abitanti! #36#
Per favore consigliatemi voi guru, io devo ancora studiare tantissimo...
Per esempio non so ancora l'esatto utilizzo degli obbiettivi tranne che per fare foto decenti ai pesci in vasca ci vuole il Macro.
Aspetto pareri! :-)

Burner 16-02-2009 17:33

Consigli per gli acquisti!
 
Ciao a tutti, mi avvicino per la prima volta all'arte della fotografia.

Sono indeciso tra queste 2 reflex:

Canon EOS 450D con obbiettivo 18/55 + un eventuale macro da acquistare a parte,

Nikon D60 in offerta inclusi gli obbiettivi 18/55 e 55/200.

Vorrei qualcosa si valido per svariati utilizzi, oltre che per le foto alla vasca ed ai suoi abitanti! #36#
Per favore consigliatemi voi guru, io devo ancora studiare tantissimo...
Per esempio non so ancora l'esatto utilizzo degli obbiettivi tranne che per fare foto decenti ai pesci in vasca ci vuole il Macro.
Aspetto pareri! :-)

Porraz 16-02-2009 18:24

Quote:

Canon EOS 450D con obbiettivo 18/55 + un eventuale macro da acquistare a parte
per quanto la nikon sia comunque un'ottima macchina,
la 450D rispetto alla D60 è di classe superiore... quindi tra le 2 ... sicuramente la canon. Per correttezza la versione equivalente come fascia di prezzo è la canon 1000D...

del 18-55is fornito con la 450D sento parlare molto bene... soprattutto considerato il costo effettivo dell'ottica in questoone...

come macro ti consiglio o il 100mm f/2.8 canon o il sigma 150 f/2.8 (quest'ultimo esite sia in vesione canon che nikon)

ciao :-)

ciao ;-)

Porraz 16-02-2009 18:24

Quote:

Canon EOS 450D con obbiettivo 18/55 + un eventuale macro da acquistare a parte
per quanto la nikon sia comunque un'ottima macchina,
la 450D rispetto alla D60 è di classe superiore... quindi tra le 2 ... sicuramente la canon. Per correttezza la versione equivalente come fascia di prezzo è la canon 1000D...

del 18-55is fornito con la 450D sento parlare molto bene... soprattutto considerato il costo effettivo dell'ottica in questoone...

come macro ti consiglio o il 100mm f/2.8 canon o il sigma 150 f/2.8 (quest'ultimo esite sia in vesione canon che nikon)

ciao :-)

ciao ;-)

Burner 16-02-2009 18:54

Porraz, Grazie! :-)

Approfitto ancora della tua gentilezza!

Che tipo di foto posso realzzare con il 18/55?

E con il 55/200?

Sto cercando di documentarmi sia su AP che su altri siti, esiste anche un corso in DVD, che penso di riuscire a procurarmi! :-))

Burner 16-02-2009 18:54

Porraz, Grazie! :-)

Approfitto ancora della tua gentilezza!

Che tipo di foto posso realzzare con il 18/55?

E con il 55/200?

Sto cercando di documentarmi sia su AP che su altri siti, esiste anche un corso in DVD, che penso di riuscire a procurarmi! :-))

COCO 16-02-2009 23:07

il ti consiglio canon per un semplice motivo, hai piu facilità a trovare gli obiettivi, sia usati che nuovi.

COCO 16-02-2009 23:07

il ti consiglio canon per un semplice motivo, hai piu facilità a trovare gli obiettivi, sia usati che nuovi.

livia 17-02-2009 01:30

Dipende dal tipo di foto che pensi farai più spesso... non conosco bene gli ultimi modelli (io uso una vecchia canon eos 10D) ma in generale le nikon montano sensori che tendono a colori "più freddi e più contrastati" (perdonate le definizioni inadatte) ottimi per fare ritratti e foto subacquee (quindi anche acquari specialmente marini) mentre le canon tendono a colori più caldi e morbidi, più adatti alla fotografia naturalistica..
In ogni caso consiglierei canon perché oltre ad avere obiettivi più facili da trovare è anche più versatile dal punto di vista dei colori (poi ovviamente va a gusto personale...) :-))

livia 17-02-2009 01:30

Dipende dal tipo di foto che pensi farai più spesso... non conosco bene gli ultimi modelli (io uso una vecchia canon eos 10D) ma in generale le nikon montano sensori che tendono a colori "più freddi e più contrastati" (perdonate le definizioni inadatte) ottimi per fare ritratti e foto subacquee (quindi anche acquari specialmente marini) mentre le canon tendono a colori più caldi e morbidi, più adatti alla fotografia naturalistica..
In ogni caso consiglierei canon perché oltre ad avere obiettivi più facili da trovare è anche più versatile dal punto di vista dei colori (poi ovviamente va a gusto personale...) :-))


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:06.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12233 seconds with 14 queries