AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Pompa per un refrigeratore da almeno 1800 l/h che costi poco e consumi pochissimo (Jebao e altre) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=511931)

luca4 30-07-2016 23:10

Pompa per un refrigeratore da almeno 1800 l/h che costi poco e consumi pochissimo (Jebao e altre)
 
Avrei bisogno di una pompa che abbia una portata da almeno 1800 litri/h (al limite qlcs meno ) o piu' per il mio refrigeratore , mma non voglio assolutamente una pompa che consumi molto visto
che sarebbe un doppio spreco di energia , la pompa scalda e il refrigeratore deve lavorare per raffreddare.
Ho visto le pompe Jebao elettroniche e i modelli 2000 e 3000 andrebbero bene , magari la 3000
la terrei a meta' potenza .
Le pompe elettroniche quando si abbassa la portata diminuiscono di consumo ? (Visto che sono
regolate elettronicamente dovrebbe essere cosi' ma non ne sono sicuro ) .
Ho invece adocchiato delle pompe sconosciute che dichiarano 3000 l/h con consumo di soli 10 watt !! Davvero mi sembra impossibile .Il costo si aggira sui 50 €.
Sono vendute tramite ebay e provo ad allegare il link (se si puo')

http://www.ebay.co.uk/itm/3517958005...%3AMEBIDX%3AIT

Che ne dite ?

IVANO 31-07-2016 11:03

Bisognerebbe vedere la prevalenza, ti dicono 2 metri però poi scrivono che la profondità di immersione media è 20cm, non vorrei che non portasse acqua in vasca o comunque ne portasse poca.

Jebao DC2000 mi sembra un buon rapporto qualità prezzo anche se io non le amo.

tene 31-07-2016 14:10

Comunque tutte le pompe (elettroniche e non) abbassano il consumo con l'abbassamento della portata

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

luca4 31-07-2016 14:57

Grazie Roberto ,
prob allora andro' di Jebao a meno che non abbiate suggerimenti piu' economici.....
Quelle su Ebay non dichiarano la possibilita' di essere utilizzate in acqua marina e questo
mi fa desistere decisamente , per la prevalenza il dato dei 2 metri dovrebbe essere la
prevalenza mentre i 20 cm il livello minimo di acqua in vasca a cui possano funzionare,
cmq se non dichiarano utilizzo nel marino devo bocciarle nonostante la mirabolante promessa
dei 3000 l/ h con soli 10 watt di consumo......
Qualcuno sa quanto meno consumino le jebao se non tenute al massimo , sarei incuriosito dalla DCT 3000 visto che tenedola a meta' o max a 2/3 dovrebbe essere anche molto silenziosa , avete esperienze ?
Io per sicurezza farei anche una follia ma credo non funzionerebbe......2 pompe da 1000 l/h in contemporanea attaccate ad un deviatore a T , cosi' se una schiatta l'altra e' meglio di niente....Ma si puo' ?

tene 31-07-2016 15:06

Due pompe attaccate ad un t se una si ferma fa uscire l'acqua spinta dall'altra che quindi non sale nel tubo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

luca4 31-07-2016 22:57

Non esistono valvole di non ritorno per flusso dell'acqua ?
O usandole perderei troppa portata ?

tene 01-08-2016 07:12

Perderesti portata e con l'acqua salata non vanno molto d'accordo il rischio di blocco è alto

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

luca4 01-08-2016 09:52

.....Eh si , in effetti tutte le valvole o sono metalliche e in un acquario marino non vanno
d'accordo con gli organismi viventi o sono in plastica che potrebbe essere facilmente colonizzata e incrostata in poco tempo.......
Cmq sapete se ve ne siano per uso acquario marino ? Io non ne ho viste .....

luca4 17-08-2016 12:36

Per ora presa una Jebao dct 3000 usata di pochi mesi di vita .
La terro' a meta' regolazione , dovrebbe essere silenziosa e consumare non troppo.

luca4 22-08-2016 09:53

Qualcuno si ricorda un link che spieghi il consumo di qs pompe in funzione delle regolazioni ?
Ne avevo letto mesi fa , ma non riesco a ritrovare la discussione .


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:44.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11823 seconds with 14 queries