AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Introdotto Zanclus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=20334)

Paolo Baiocchi 03-11-2005 14:11

Introdotto Zanclus
 
Ho di recente inserito nella mia vasca uno Zanclus.
Si alimenta molto bene, mangia il secco ed il granulare mentre rifiuta l'artemia viva.
Ho letto che è un pesce molto delicato....allo stato non mi sembra ed il negoziante mi ha detto che non ha problemi......che cosa mi devo attendere come difficoltà di allevamento????

Pfft 03-11-2005 14:31

Solitamente sono difficoltà alimentari in quanto il 99% non mangia proprio..
se il tuo mangia voracemente quello che gli dai sei già a metà dell'opera.
Puoi compilare il profilo per sapere in che vasca lo hai messo ?
Necessita di abbastanza spazio per vivere bene e di pesci non particolarmente aggressivi.

veliero73 03-11-2005 15:14

Quote:

Necessita di abbastanza spazio per vivere bene e di pesci non particolarmente aggressivi.
Quoto in pieno... comunque se hai spazio e pesci tranquilli e se mangia senza problemi sei a cavallo...

duccio89 04-11-2005 15:05

anche il mio mangiava bene...1 settimana fa pero un certo acanturus japonicus me lo ha aperto in due

Alessandro Falco 04-11-2005 22:01

...
 
duccio con tutti i pesci che c hai buttato dentro quella vasca nn mi stupisco se un giorno ti aprono pure a te :-D

blureff 05-11-2005 00:41

i problemi sono alimentari,crescendo il suo fabbisgno e davvero notevole,se non hai un sistema adeguato a smaltire,i nutrimenti,sononguai,soffre di valori sballati dell'acqua,devi abituralo a mangiare tutto,fagli anche il frullato
io ce lo da un anno,e cresciuto molto anche #21 ,senza la pinna a vela superiore e grande come un dvd
ciao da blureff

Frabo 05-11-2005 16:09

Un saluto a tutti. Ieri, ho inserito anche io uno Zanclus. Prima di acquistarlo mi sono assicurato che già si alimentava, chiedendo al negoziante di dargli da mangiare; gli ha dato dell'artemia liofilizzata e il pesce saliva in superficie beccando il mangime.
Oggi ho provato a somministrare diversi tipi di alimenti (artemia, scaglie, granuli ecc..ecc..), lo vedo un po titubante, nel senso che fa finta di salire verso il pelo dell'acqua, cerca di beccare e scappa. Residui di mangimi che calano verso il fondo e che gli passano davanti, li divora voracemente. Cosa posso e devo fare per un ottimo acclimatamento alimentare?

blureff 06-11-2005 01:02

molti pesci non mangiano dalla superficie
non e loro naturale abitudine
bagna il cibo prima in modo che affonda
e fagli un frullato
e nell'artemia gli metti una punta di spirulina in polvere
ciao da blureff


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:56.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 1,01266 seconds with 14 queries