AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Quale UPS acquistare (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=535395)

Tambo636 29-10-2018 16:36

Quale UPS acquistare
 
Come da titolo, vorrei acquistare un modulo UPS da collegare all'acquario per prevenire ad eventuali problemi in caso di Black Out, avete qualche consiglio da più esperti di me in materia?

IVANO 02-11-2018 17:08

Una volta c'erano gli Oceanlife, io ad esempio uso Riello

Tambo636 05-11-2018 13:36

Quote:

Originariamente inviata da IVANO (Messaggio 1062919467)
Una volta c'erano gli Oceanlife, io ad esempio uso Riello

Quanti VA ha il tuo ups? e cosa ci hai collegato?

emio 08-11-2018 11:22

..io avevo uno ZEUS oceanlife che era una meraviglia...
..era in pratica un grosso caricabatterie automatico...
..lo zeus non aveva batterie ma caricava ed usava quelle che ci collegavi...
..io ci avevo messo due batterie da auto da 45 a l'una....
..poi un brutto giorno si è guastato ed in oceanlife non sono stati piu in grado di ripararlo per mancanza di pezzi...
..poi ne hanno smesso la produzione...
..ora uso le preghiere ma un mese e mezzo fa durante un blackout di qualòche ora non sono servite a molto....

Tambo636 08-11-2018 11:57

Quote:

Originariamente inviata da emio (Messaggio 1062920102)
..io avevo uno ZEUS oceanlife che era una meraviglia...
..era in pratica un grosso caricabatterie automatico...
..lo zeus non aveva batterie ma caricava ed usava quelle che ci collegavi...
..io ci avevo messo due batterie da auto da 45 a l'una....
..poi un brutto giorno si è guastato ed in oceanlife non sono stati piu in grado di ripararlo per mancanza di pezzi...
..poi ne hanno smesso la produzione...
..ora uso le preghiere ma un mese e mezzo fa durante un blackout di qualòche ora non sono servite a molto....


Emio vorrei affidarmi ad uno strumento piuttosto che alla divina provvidenza :-D

Vorrei capire quale UPS possa fare al caso mio, trovando il giusto compromesso tra esigenze e prezzo. Innanzitutto vorrei capire quanti VA avrei bisogno poi più o meno una ricerca su internet per vedere i prezzi la so fare anche da solo :-))

Considerando che la mia attuale pompa di risalita ha un assorbimento di circa 80w e considerando che accoppierei all'UPS un sistema di allarme GSM per il blackout, durante la giornata lavorativa 4 ore di copertura sono più che sufficienti potendo tornare a casa in pausa pranzo per riattivare la corrente, il problema è se salta durante la notte o se il blackout dura tutto il giorno. Quale potrebbe essere il giusto compromesso in termini di VA o watt per l'UPS?

emio 09-11-2018 08:40

..io a suo tempo non avevo collegato la pompa di risalita ma un'altra pompa che consumando molto meno mi garantiva uguale ossigenazione ma una durata nettamente superiore...
..a questa pompa era collegato un venturi con il tubetto di aspirazione che emergeva quando scendeva il livello dell'acqua in vasca...

Tambo636 09-11-2018 10:07

Quote:

Originariamente inviata da emio (Messaggio 1062920154)
..io a suo tempo non avevo collegato la pompa di risalita ma un'altra pompa che consumando molto meno mi garantiva uguale ossigenazione ma una durata nettamente superiore...
..a questa pompa era collegato un venturi con il tubetto di aspirazione che emergeva quando scendeva il livello dell'acqua in vasca...

Emio ti ringrazio però non hai risposto alla mia domanda :-))

ravasioluca 09-11-2018 10:13

L' ups dura poco...settimana scorsa nel paese la corrente è rimasta fuori per 2 giorni..causa maltempo...se non avevo un generatore di corrente a quest' ora ero senza vasche..

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Tambo636 09-11-2018 10:19

Quote:

Originariamente inviata da ravasioluca (Messaggio 1062920161)
L' ups dura poco...settimana scorsa nel paese la corrente è rimasta fuori per 2 giorni..causa maltempo...se non avevo un generatore di corrente a quest' ora ero senza vasche..

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Ma il tuo generatore parte automaticamente quando manca la corrente?

toymmy 09-11-2018 10:48

Cavolo due giorni sarebbe una tragedia.....purtroppo non potrei mettere un generatore...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:57.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12219 seconds with 14 queries