AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Problema Urgente Askoll Pro Green System! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=496072)

vale.m87 13-09-2015 00:53

Problema Urgente Askoll Pro Green System!
 
Salve a tutti e scusate magari per l'incompetenza. Ho appena testato l'impianto Askoll Pro Green System appena acquistato su Acquariomania.
L'impianto funziona correttamente soltanto quando provo a regolare l'erogazione di CO2, al massimo arrivo a 2 3 bolle al minuto. Non va sotto!!! E' possibile arrivare a 0?
Premetto che lo sto provando in una vasca vuota ancora da allestire! Non vorrei sprecare tutta la CO2 a vuoto!

Vorrei sapere come posso fare a chiuderlo completamente. La chiave a brugola è arrivata a fine corsa!
Ringrazio tutti

gius leon 13-09-2015 01:07

Ho lo stesso impianto e devo dire che non penso arrivi a 1 bolla al minuto o almeno è difficile. Ma a zero sicuramente. Basta chiudere bene la valvola. Non c'è bisogno stringa neanche troppo. Forse non chiude bene, forse è difettoso. Ma se stringi e continua a fuoriuscire non è normale.
Non penso ci siano alte soluzioni oltre a staccare il tubo e mettere un tappo. Puoi trovarlo alla brico..

"...la vita è un equilibrio sopra la follia..."

vale.m87 13-09-2015 01:10

Ho stretto a morte e non si ferma. Ho già fatto sostituire il diffusore che si era aperto ed era difettoso. Adesso anche il riduttore? La valvola è ben chiusa, addirittura se stringo di più gira tutto il riduttore di pochissimo.

Avreste un consiglio?

gius leon 16-09-2015 22:04

Penso sia difettoso il riduttore.
Se non chiude devi cambiarlo e comunque non credo ci siano problemi.
Segnalalo sul sito..

"...la vita è un equilibrio sopra la follia..."

lori93 17-09-2015 11:35

ma tu come chiudi aspetti 1-2 minuti? a volta ci va qualche minuto per smaltire la co2 che rimane nel tubicino e nel diffusore, ad esempio io quando chiudo la bombola, esce co2 ancora per 1-2 minuti... poi si ferma, se non fosse così è sicuramente un problema del riduttore, se è nuovo chiama chi te l'ha venduto e fattelo sostituire!

gius leon 17-09-2015 11:53

Infatti. I tempi di reazione sono lunghini. A seconda della co2 che rimane nel tubo e a seconda della lunghezza dello stesso.
Chiudi la co2 e aspetta almeno 10minuti. Se continua nell erogazione allora non ci sono dubbi....si è sfaldato il riduttore e non stringe bene.

"...la vita è un equilibrio sopra la follia..."

lori93 18-09-2015 01:33

cazzarola però è strano per essere un'oggetto nuovo... vai a sapere magari è un difetto di fabbrica!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:28.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13601 seconds with 14 queries