AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   vi prego AIUTO (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=503597)

Ariel86 30-01-2016 19:15

vi prego AIUTO
 
Ciao a tutti!ho urgente bisogno di aiuto,la mia guppy sta morendo,é sul fondo molto dimagrita e presenta sul corpo come dei filamenti biancho-trasparente un po' sparsi...come se fossero aghi..li aveva già da qualche giorno ma siccome mangiava ed era vispa non ci ho fatto caso più di tanto...oggi se ne sta sul fondo e respira a malapena!!guardando meglio questi filamenti li vedo anche al mio maschio di guppy ed a una platy!!non voglio che sia un'epidemia!!!che cos'è?come e curi e soprattutto,come evito un'epidemia???i valori sono ottimi ho fatto il cambio parziale d'acqua meno di una sett fa...sembra che abbiano aghi attaccati sul corpo...aiutooooo

Cla90 30-01-2016 20:07

Ciao, metti una foto nitida! Sicuramente è qualcosa di contagioso se anche gli altri ne sono presi.
I valori per completezza scrivili comunque.

Ariel86 30-01-2016 20:24

Sn con il cel nn riesco a mettere le foto!!sono come aghi bianchi sul corpo dei pesci!!
No3 25
No2 0
Gh 8
Kh 20 ph 7.6 cl 0

plays 30-01-2016 20:43

Senza foto non si può dire con certezza cos'è...
I nitrati sono un po' alti. Che % cambi e ogni quanto?
L'acqua circola bene in vasca?

Ariel86 30-01-2016 21:09

Allora mio marito é star dal negoziante e gli ha detto che é un parassita
Bisogna toglierli manualmente con la pinzetta e che é contagioso!!!e fi alzare la temperatura!!dote che la diagnosi é corretta??ah e che devo fare un grosso cambio d'acqua e che medicinali ébinutile darmeli perché spenderei soldi inutilmente!!

Cla90 30-01-2016 21:12

Mah un parassita potrebbe anche essere ma senza foto però noi non possiamo capire. Sono proprio ovunque sul pesce o in determinati punti? Hai piante vere? Ti aiutano a smaltire i nitrati

plays 30-01-2016 21:17

Non dare retta ai negozianti... trova modo di fare una foto che vediamo cos'è. Aghi bianchi può essere anche una micosi. Non serve allarmarsi ma solo capire :-P

Carmine85 30-01-2016 21:18

Ciao
Anche se sei con il cell potresti dover postare lo stesso la foto o anche un video...
Cerca comunque
Argulus
Ergasilus
Lernea
E vedi se combacia....

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Ariel86 30-01-2016 21:34

Sei un genio!!!ho cercato i termini che mi ha dato ed é lernea al100%!!che faccio ora??mi contagia tutti i pesci ora?come li curo?siete tutti gentilissimi!

plays 30-01-2016 21:41

Il mod è in gamba :-P conosco la malattia ma non ricordavo il nome...
In questo caso il negoziante ci ha visto giusto. Da capire dove l'hanno beccata


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:59.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,10102 seconds with 14 queries