AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=68)
-   -   molli ste by step (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=345617)

livesoul 15-01-2012 13:57

molli ste by step
 
ciao a tutti sto per inserire i primi molli.. pero non riesco a trovare nessuna guida su come fare nessun mi puo aiutare? intendo dal inserimento come farlo proprio materialmente.. ho letto le schede dei molli che andro a mettere luce-movimento piu consoni possibili, pero materialmente che faccio li prendo e li appoggio sulle rocce( il problema in realta nn si dovrebbe porre visto che dovrebbero essere su roccetta) pero in caso come si fa? alimentazione non ho pesci ne altri animali.. quindi campano di sola acqua? grazie..

aristide 15-01-2012 14:01

li prendi e li metti in acqua , se usi un buon sale non gli dare niente, poi bisognera' vedere che molli sono

Emanuele Mai 15-01-2012 15:14

molli tipo litophyton e talee di sarco li leghi ad una roccetta con un elastico e dopo una settimana lo levi perchè si sono attaccati ;-)

camiletti 15-01-2012 16:21

non hanno bisogno di praticamente niente, sinularie zoanthus discosomi, e qualsiasi prendono gli oligo dall' acqua...se però prendi qualche mollo non dico esigente poichè non esistono, ma costoso, e lo vuoi allevare bene gli dai un po' di Phytoplancton...

garth11 15-01-2012 16:55

nessun acclimatamento, li togli dal sacchetto e li metti in vasca

aristide 15-01-2012 16:58

e io ci butto pure l'acqua del sacchetto :-)

camiletti 15-01-2012 16:58

io coi coralli ho sempre fatto l' acclimatamento, voi no? Io con tutti i coralli...lps sps e molli...
i coralli sono sensibili agli sbalzi, giusto?

garth11 15-01-2012 17:30

Quote:

Originariamente inviata da aristide (Messaggio 1061380274)
e io ci butto pure l'acqua del sacchetto :-)

Smetti di farlo!
Non sai mai che schifezze potresti immettere insieme all'acqua... togli il corallo dal sacchetto, studia bene che non ci siano parassiti e poi via dentro alla vasca.
Qualcuno fa un bagno in acqua di osmosi per eliminare eventuali parassiti e tu Aristide mi butti tutto dentro????? #23
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da camiletti (Messaggio 1061380275)
io coi coralli ho sempre fatto l' acclimatamento, voi no? Io con tutti i coralli...lps sps e molli...
i coralli sono sensibili agli sbalzi, giusto?

io lo faccio solo per gamberi, granchi e lumache...

aristide 15-01-2012 17:33

belin me lo ha consigliato il negoziante l'acqua dei coralli va dentro quella dei pesci va buttata

garth11 15-01-2012 17:41

Quote:

Originariamente inviata da aristide (Messaggio 1061380363)
belin me lo ha consigliato il negoziante l'acqua dei coralli va dentro quella dei pesci va buttata

:-)

Non è una tragedia ma io smetterei di farlo :-D

Quella dei pesci è peggio perchè durante il trasporto scagazzano come matti... ma anche quella dei coralli meglio buttarla!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:15.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12728 seconds with 14 queries