AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Primo marino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=528437)

MicheleCapasso 07-11-2017 22:20

Primo marino
 
Ciao a tutti sto iniziando il mio primo Marino e ho un milione di consigli da chiedervi :)
Sto comprando tutta l attrezzatura necessaria usata. Per ora ho comprato vasca Blau 91lt (cubo da 45cm), mobile e skimmer Bm Mac3. Ora pensavo di comprare plafo Razor 120watt, reattore di calcio Bm C100, impianto osmosi 4 stadi a bicchieri Ruwal (nuovo), sump con rabocco automatico e pompa risalita da 2500l/h, 2 pompe di movimento Koralia 1600l/h con controller. Che altro mi manca? (Esclusi sali e prodotti e test che compro dopo in negozio nuovi). L attrezzatura va bene? Plafo reattore etc. È necessario un controller ph con sonda da mettere nel reattore? (Dovrei cambiare modello di reattore e prendere Lgma che ha la predisposizione per la sonda in caso? O posso usare anche il Bm con la sonda? In che modo?.
Vorrei allevare qualche pesce con coralli molli, e magari una volta presa un po di esperienza anche duri.
Grazie mille a chiunque risponderà!!!!

gasperino82 08-11-2017 20:23

Ciao credo che anche il bubble magus ha la predisposizione per la sonda... Per il resto credo che ci sei. Certo la plafo non è delle migliori ma per iniziare va bene e poi dipende da te se vorrai allevare sps più esigenti di luce dovrai cambiarla. Hai la vasca forata con la sump?

MicheleCapasso 08-11-2017 22:06

Ciao gasperino #28 Grazie della risposta.
Il bubble magus ce l ho davanti onestamente non vedo l'apertura per la sonda #28d#
La plafo non l'ho ancora comprata, eviterò di spendere 200 euro per una plafoniera insufficiente che dovrò cambiare. Quale mi consigli?
Il reattore e/o il controller del ph quindi li devo comprare? #24
Si vasca forata con sump! Una volta pronto tutto poi vi chiederò i test e prodotti da comprare.
Rocce 18kg ok?
Grazie mille!!

gasperino82 08-11-2017 22:12

Ho pensato che l'avesse perché ho il modello più grande e sopra ha l'apertura per la sonda.che misura ha la vasca? Perché potresti optare per una plafo t5 (ottima per allevare tutto). Ok per le rocce

MicheleCapasso 08-11-2017 22:30

La vasca è 90litri, un cubo da 45cm, mi sa che non ci entrano t5. Una plafoniera a led che consigli? Reattore e\o phmetro si o no?

gasperino82 08-11-2017 22:40

Il reattore potresti comprarlo anche in un secondo momento, per ora potresti mantenere i valori tramite buffer. Che budget hai per la plafo?

MicheleCapasso 08-11-2017 22:46

Non vorrei superare i 250... ma usato a quella cifra trovi abbastanza di tutto no? Comunque se proprio fosse necessario ci penso... tu quale mi consigli? Sia entro il budget sia in assoluto
------------------------------------------------------------------------
Ok allora reattore e ph rimando, ottimo. Temeno fossero indispensabili

pedroju 08-11-2017 23:22

Prendi una radion o simile e sei apposto!

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

MicheleCapasso 08-11-2017 23:25

Quindi la radion 120watt che stavo per prendere va bene o no? Non capisco #07

gerry 09-11-2017 00:59

Quote:

Originariamente inviata da MicheleCapasso (Messaggio 1062881024)
Quindi la radion 120watt che stavo per prendere va bene o no? Non capisco #07



Ma non stavi prendendo una RAzor?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:42.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,17653 seconds with 14 queries