AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Terracquario e Paludario (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=147)
-   -   lumache in sala parto!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=1977)

maci 30-03-2005 15:10

lumache in sala parto!!!
 
mi trovo momentaneamente con 4 avannotti di guppy in sala parto (ho la vasca di accrescimento occupata) e mi trovavo sempre dei rimasugli di cibo sul fondo, visto che vuotare e pulire la sp è un processo piuttosto laborioso oggi ho messo le mie 3 lumachine (trasportate involontariamente tramite piante) a far compagnia agli avannotti e sono rimasto sorpreso vedendo che stanno divorando quei fastidiosi rimasugli!!!!!!!!!
quindi consiglio a tutti coloro che si trovano la sp sporca di mettere queste simpatiche aiutanti a tenere copagnia agli avannotti e soprattutto per tenere pulita la sp!!!!!!!!!
non uccidetele, sono buone!!!! ( non tutte #18 )

maci 30-03-2005 15:25

ne approfitto per porvi una domanda: avete detto che le mie lumachine son del genere physa, ma quanto diventano grandi questi esserini??? adesso sono circa 6-7mm e le ho viste per la prima volta quando erano di 2-3mm, stanno crescendo in fretta, ma quanto in fretta??? e per quanto tempo??? insomma, vorrei sapere tutto quello che c'è da spere su queste lumachine!!!!! :-)) :-))
grazie in anticipo

maci 30-03-2005 20:54

oggi ne ho trovata un'altra di circa 3mm, può essere una loro figlia????

cri 30-03-2005 23:31

la taglia massima è quella!

ocio che in sala parto oltre a mangiare fanno molta pupù (tene renderai conto in fretta)!!!

gli avanotti in sala parto ricorda che devono starci solo per tempi brevissimi! :-)

AstroTheOne 30-03-2005 23:42

lumachine?
Io le ho debbellate grazie ad un alleato segreto che nn posso rivelarvi, l'ho visto cn i miei occhi mentre le mangiava.
Quelle rimaste le ho messe tra le mie dita, le ho schiacciate e data da mangiare agli scalari...
Ma grazie a dio che ho trovato chi può debbellarle perchè erano diventate così tante, ma così tante da riempire una intera parete della vasca ...

elchar82 31-03-2005 00:19

Quote:

o le ho debbellate grazie ad un alleato segreto che nn posso rivelarvi, l'ho visto cn i miei occhi mentre le mangiava.
Non puoi dire le cose a metà!!! -04 Chi è il tuo alleato segreto?! Vogliamo saperlo!!!! -04 -04

E dai diccelo!!! :-)) ;-) Per favore...Sono curioso!

Ciao ;-)

maci 31-03-2005 15:11

sì, fanno proprio tanta pupù, ma è lo stesso, comunque tra pochi giorni li metto nel 50l in modo che possano crescere in fretta!! :-))

cri 01-04-2005 00:36

Quote:

Originariamente inviata da maci
sì, fanno proprio tanta pupù, ma è lo stesso, comunque tra pochi giorni li metto nel 50l in modo che possano crescere in fretta!! :-))

ok, ricorda che gli avanotti son molto delicati e la nuova vasca deve essere già stagionata! ;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:44.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11821 seconds with 14 queries