AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Killifish (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=124)
-   -   studio fattibilità (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=436339)

mentz 23-11-2013 13:39

studio fattibilità
 
Salve, ho aperto questo post per chiedere delucidazioni in merito ad una idea...

il dato di fatto è che la vasca è un lido 120 da tenere in salotto...

l'idea era di inserire dei killi data la loro colorazione molto accesa....

PREMESSA:
non li ho mai visti dal vero solamente su internet...
non ne so praticamente nulla è mi sto documentando...
non faccio le cose tanto per fare ( vedi titolo della discussione)
non è detto che diventi una vasca di killi....

chiedo quindi consigli a coloro che sono più esperti.
GRAZIE a coloro che parteciperanno a questa discussione.

attualmente ho queste domande:
1) come si comportano in una vasca arredata con tante piante, legni e sabbia? dato il biotopo d'origine?

2) decisione di quale specie tenere ( vasca dedicata) preferirei non degli annuali... mi piacerebbero gli A. Mento visto che si chiamano come me :-))

3) gli annuali "muoiono" perché si asciugano le pozze... ma se li tengo in vasca quanto vivono?

4) il livello di nuoto è in tutta la vasca o si "parcheggiano" sul fondo avendo una colonna d'acqua più alta?

Ale87tv 23-11-2013 14:23

benvenuto :-)
120 litri sono un buon litraggio per molte specie e un buon numero di individui :-)
i killi sono affascinanti per la colorazione, ma ancora di più per i loro comportamenti :-) e per la passione che ci vuole :-), per riprodurli e mantenersi la specie

per eliminare un po' di confusione:
Quote:

come si comportano in una vasca arredata con tante piante, legni e sabbia? dato il biotopo d'origine?