AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Prima vasca marino 120x52x60 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=531098)

qoeletd 16-04-2018 19:03

io a suo tempo ho comprato un impianto a 3 stadi, aquili mi pare, pagato 100€, poi ci ho aggiunto nel tempo, la cartuccia post (spesa evitabile 25€), bicchiere + portabicchiere (20€ ca.) lettore tds (25€), staffa 3 posti (15€ mi pare), lavaggio membrana (10€), e ultimo ma meritatissimo acquisto, pompa di rilancio (60€)

gerry 16-04-2018 19:03

Ricorda che devi prendere tutti i vari raccordi e i tubi , i vari bicchieri sono dati senza”optional” ; prendi raccordi jon Guest così sei sicuro che tengono


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Tambo636 16-04-2018 21:03

Quote:

Originariamente inviata da gerry (Messaggio 1062903299)
Ricorda che devi prendere tutti i vari raccordi e i tubi , i vari bicchieri sono dati senza”optional” ; prendi raccordi jon Guest così sei sicuro che tengono


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Pensavo di collegare a due a due i bicchieri pre-filtro tra di loro così come per i due post-filtro con il relativo nipplo da 1/4" così ho un'impianto più stabile e compatto, per quanto riguarda gli altri raccordi pensavo di utilizzare quelli che ho già sull'attuale impianto a cartucce dato che non hanno mai perso

gerry 17-04-2018 00:08

Quote:

Originariamente inviata da Tambo636 (Messaggio 1062903316)
Quote:

Originariamente inviata da gerry (Messaggio 1062903299)
Ricorda che devi prendere tutti i vari raccordi e i tubi , i vari bicchieri sono dati senza”optional” ; prendi raccordi jon Guest così sei sicuro che tengono





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro



Pensavo di collegare a due a due i bicchieri pre-filtro tra di loro così come per i due post-filtro con il relativo nipplo da 1/4" così ho un'impianto più stabile e compatto, per quanto riguarda gli altri raccordi pensavo di utilizzare quelli che ho già sull'attuale impianto a cartucce dato che non hanno mai perso



Ok per il nipplo, però prendi una barra per tenere insieme tutto , altrimenti con i bicchieri pieni e pesanti il nipplo sforza e si rompe (piega)

Tambo636 17-04-2018 00:53

Ok per il nipplo, però prendi una barra per tenere insieme tutto , altrimenti con i bicchieri pieni e pesanti il nipplo sforza e si rompe (piega)[/QUOTE]


Certo anzi dovrò prendere 2 barre per 2 bicchieri. I bicchieri si fissano alla barra con viti e rondelle in acciaio?

gerry 17-04-2018 01:31

Prima vasca marino 120x52x60
 
Quote:

Originariamente inviata da Tambo636 (Messaggio 1062903364)
Ok per il nipplo, però prendi una barra per tenere insieme tutto , altrimenti con i bicchieri pieni e pesanti il nipplo sforza e si rompe (piega)





Certo anzi dovrò prendere 2 barre per 2 bicchieri. I bicchieri si fissano alla barra con viti e rondelle in acciaio?[/QUOTE]



Di barra ne basta una, ogni bicchiere si fissa con 4 viti

Tambo636 17-04-2018 13:12

Ho trovato anche questo sul sito Forwater, così per il post filtro sarei già a posto e tutto monatato. E il prezzo in offerta è molto buono

http://www.forwater.it/desilco2-deio...io-p-3524.html

Tambo636 19-04-2018 12:47

Ho fatto l'ordine, ora attendo i nuovi componenti per sistemare l'osmosi.

Vi chiedo un'altra cosa, siccome ho notato che il mio attuale movimento in vasca è un po' carente, stavo pensando di sostituire le attuali pompe con le Jebao che sembrano avere un ottimo rapporto qualità/prezzo, oltre al fatto che non mi posso permettere pompe costosissime come le Vortech per il momento. Ero indirizzato sul modello 15 ed ero indeciso sulla SW 15 o RW 15, più che indeciso non riesco a capire cosa cambia dato che il flusso è identico. Riuscite a farmi capire qualcosa in più sulle differenze tra SW e RW? e quali mi consigliereste? Un mio collega monta in una vasca 150*60*60 due RW 15 e si trova molto bene e il coralli sono bellissimi

gerry 21-04-2018 13:51

Ottimo l’ultimo stadio della forwater.
Per le Pompe non so, non ho mai avuto le jebao

qoeletd 21-04-2018 14:39

io uso nel mio 2 hsbao da 8000lt prese dalla Corallinea che da un po non ha più voluto aver a che fare con la jebao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:39.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12778 seconds with 14 queries