AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   CARENZA DI FOSFATI (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=143469)

Stefano s 09-10-2008 11:44

CARENZA DI FOSFATI
 
ciao ragazzi.... mi sorge un problema.....
la vasca e' quella da profilo, e le analisi dell'acqua pure......

ho il problema di avere fosfati assentii .... e so che alle piante un po di fosfati fanno bene.... come mi consigliate di agire???

uso il protocollo di fertilizzazione seachem base x fertilizzare...... e vorrei trovare una giusta soluzione......

GRAZIE IN ANTICIPO ;-) ;-)

Stefano s 09-10-2008 11:44

CARENZA DI FOSFATI
 
ciao ragazzi.... mi sorge un problema.....
la vasca e' quella da profilo, e le analisi dell'acqua pure......

ho il problema di avere fosfati assentii .... e so che alle piante un po di fosfati fanno bene.... come mi consigliate di agire???

uso il protocollo di fertilizzazione seachem base x fertilizzare...... e vorrei trovare una giusta soluzione......

GRAZIE IN ANTICIPO ;-) ;-)

iFus 09-10-2008 11:47

velonedo ci sarebbe il phosporus della seachem proprio... #36#
però aspetta i più esperti...

iFus 09-10-2008 11:47

velonedo ci sarebbe il phosporus della seachem proprio... #36#
però aspetta i più esperti...

Stefano s 09-10-2008 11:57

si lo so che esiste quel prodotto.... il mio cruccio e' che non vorrei ne prendere solo quello.... nel senso che non so quanto potrebbe essere corretto aggiungere quel prodotto nel mio protocollo, e nemmeno come !! (intendo le quantita' e la frequenza)

seconda cosa non vorrei nemmeno passare al protocollo avanzato dove e' appunto presente il prodotto.... quel protocollo, x la mia illuminazione mi sembra un po esagerato !!!

sono molto indeciso sul dafarsi.....

Stefano s 09-10-2008 11:57

si lo so che esiste quel prodotto.... il mio cruccio e' che non vorrei ne prendere solo quello.... nel senso che non so quanto potrebbe essere corretto aggiungere quel prodotto nel mio protocollo, e nemmeno come !! (intendo le quantita' e la frequenza)

seconda cosa non vorrei nemmeno passare al protocollo avanzato dove e' appunto presente il prodotto.... quel protocollo, x la mia illuminazione mi sembra un po esagerato !!!

sono molto indeciso sul dafarsi.....

PACKY70 09-10-2008 12:23

Noti carenze?

PACKY70 09-10-2008 12:23

Noti carenze?

SimonFe 09-10-2008 14:18

Stefano s, approfitto del tuo topic per segnalare la mia situazione che è pressochè identica alla tua. Nell'ultimo periodo la crescita delle piante è rallentata vistosamente con la comparsa di alghe. Ho misurato i PO4 con test JBL e mi danno 0. Mi chiedo, ma è possibile avere una vasca da 120 l con 30 guppy e avere fosfati a zero?? A cosa può essere dovuto??

SimonFe 09-10-2008 14:18

Stefano s, approfitto del tuo topic per segnalare la mia situazione che è pressochè identica alla tua. Nell'ultimo periodo la crescita delle piante è rallentata vistosamente con la comparsa di alghe. Ho misurato i PO4 con test JBL e mi danno 0. Mi chiedo, ma è possibile avere una vasca da 120 l con 30 guppy e avere fosfati a zero?? A cosa può essere dovuto??


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:41.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14973 seconds with 14 queries