AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Ferie e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=490892)

FedericoVR 26-05-2015 21:01

Ferie e fertilizzazione
 
Vorrei un consiglio su come comportarsi riguardo alla fertilizzazione durante le ferie.
Io uso il protocollo Seachem avanzato.
Immagino che per un paio di settimane si possa anche interrompere, ma se mi allontano per un mese, mi conviene usare altri prodotti a lento rilascio? Quali eventualmente?

Chiedo perché per il cambio acqua riesco ad organizzarmi, ma ovviamente non posso chiedere che vengano a fertilizzare giornalmente.

pietro.russia 26-05-2015 21:19

Quote:

Originariamente inviata da FedericoVR (Messaggio 1062637782)
Vorrei un consiglio su come comportarsi riguardo alla fertilizzazione durante le ferie.
Io uso il protocollo Seachem avanzato.
Immagino che per un paio di settimane si possa anche interrompere, ma se mi allontano per un mese, mi conviene usare altri prodotti a lento rilascio? Quali eventualmente?

Chiedo perché per il cambio acqua riesco ad organizzarmi, ma ovviamente non posso chiedere che vengano a fertilizzare giornalmente.


Con il SEACHEM sei INGUAIATO perchè e giornaliero, ecco perchè bisogna pensare sempre un passo avanti. Meglio un settimanale, con un fertilizante settimanale se hai la vasca ben stabile. Puoi fare le vacanze tranqullamente per 15, 20 giorni no problem, quindi a questo punto suggerisco ho DENNERLE la linea professionale vale a dire MICROELEMENTI SCAPER'S GREEN e MACROELEMENTI NPK BOOSTER oppure ESAY LIFE.

FedericoVR 26-05-2015 21:31

Immaginavo che il Seachem mi desse problemi. Aspetto di finirlo e poi passo al Dennerle, bastano quei due prodotti che hai scritto?
O easylife è meglio?

scriptors 27-05-2015 13:06

I prodotti settimanali più o meno si equivalgono (quelli buoni), verifica la situazione vasca e se ti occorrono anche macro elementi (NO3 e PO4) se non ti serve integrarli basta un solo prodotto.

Se devi stare fuori un mese ma hai chi ti rabbocca/cambia l'acqua prepara delle provette con il dosaggio e gli dici di inserirne una ogni volta che ti va a controllare la vasca #70

IMPORTANTE: mai mischiare i prodotti diversi !

nel caso di un fertilizzante generico settimanale deve essere solo quello nella provetta/siringa/ecc. ecc.

FedericoVR 27-05-2015 15:27

Nel mio caso devo integrare i macro, po4 in particolare che mi scendono sempre a 0

FedericoVR 04-08-2015 08:05

Riprendo questo argomento perché sono alla fine dei prodotti Seachem e volevo passare a Dennerle . Prendo lo scaper's green, per nitrati e fosfati negli ultimi mesi ce li ho regolarmente 10/1 senza integrarli, quindi prendere anche l'npk mi sembra eccessivo.
Posso aggiungere il potassio Seachem che non mi è ancora finito o alternativa ?
Per quanto riguarda il ferro invece mi consigliate di integrare con le pastiglie E15 ?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:22.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12118 seconds with 14 queries