AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e gestione caridinaio (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=301)
-   -   caridine blue dream/velvet (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=522402)

ampullario 09-04-2017 14:10

caridine blue dream/velvet
 
:-)salve. domanda secca: ma succede anche a voi che le caridine (nel mio caso come da titolo Topic), scompaiano da un giorno all'altro per poi ricomparire magari una qui l'altra là, in perfetta solitudine?-37

Lauriel 09-04-2017 14:17

In che senso?

ampullario 09-04-2017 18:45

:-))si, si fanno vedere raramente e una due per volta, al punto che a volte dubito che siano ancora tutte in vita, ne dovrei avere una ventina in 60 litri-15

Lauriel 10-04-2017 23:18

Quote:

Originariamente inviata da ampullario (Messaggio 1062843609)
:-))si, si fanno vedere raramente e una due per volta, al punto che a volte dubito che siano ancora tutte in vita, ne dovrei avere una ventina in 60 litri-15

beh non sempre è facile vedere i gamberetti...talvolta faccio fatica a vedere io le mie japonica di 4 cm :-D

ampullario 11-04-2017 08:42

:-)trovata ieri una morta, tutta arancione. il mio dubbio nasce dal fatto che magari visto che in vasca molto piantumata ho la Co2 (Reattore Sicce a base di carbone), potrebbe essere che questo toglie ossigeno all'acqua legandolo per elettrolisi al carbonio.
non è che mancherà proprio l'ossigeno?
non sarà che magari sarebbe il caso di eliminare questa Co2 e mettere un areatore per offrire più ossigeno in vasca?
e se cosi fosse, che ne sarebbe delle mie belle piante?#07#24

ampullario 16-04-2017 22:08

Nessuno si esprime?

mr.Zingo 19-04-2017 13:55

Domanda sciocca, ma lecita, hai un impianto CO2, non è che fertilizzi anche? Perché sono molto sensibili ai fertilizzanti, in 60 liti 20 caridine se è molto piantumato puoi anche non vederle, ne ho su una ventina in un 30l e ti assicuro che tra muschio e piante sembra vuoto :-))

ampullario 19-04-2017 16:09

No Mr. Zingo, non fertilizzo. anzi ho staccato da una settimana anche il Co2. da quando ne ho trovata una morta tutta arancione ho subito avuto il dubbio che anche le altre avessero fatto la stessa fine. infatti di caridine nemmeno più l'ombra nè di giorno nè di notte, anche se altre morte al momento non ne ho trovate.
comunque a giorni sono in procinto di smantellare l'acquario per rifare un pò tutto, così forse mi sarà più semplice capire cosa sta succedendo in vasca. penso anche che al posto del Co2 metterò un areatore per aumentare l'apporto di ossigeno...lo sò...avrò piante meno rigogliose ma almeno (spero) non farò più strage di caridine. correggetemi se sbaglio.#24#17


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:28.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,18616 seconds with 14 queries