AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   il mio nuovo acquario (foto ultima a pag.3) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=61159)

Miranda 02-11-2006 12:51

il mio nuovo acquario (foto ultima a pag.3)
 
Ecco il mio acquario, l'ho allestito sabato, ovviamente mi aspetto che diventi bello fronzuto :-)) e in salute.

E' un Juwel Rio 125, sabbia nera, rocce laviche e piante di poche pretese, ospiterà poecilidi e cory (albini).

Che ve ne pare?

Premetto però che dal vivo mi piace di più che in foto. Non mi è venuta granchè bene #07

Unico mio dubbio: la vesicularia dubyana, non mi piace per niente come l'ho messa #06

ilthomas 02-11-2006 13:27

il fondo a mio gusto è troppo scuro comunque bello

Miranda 02-11-2006 13:38

sì, è nero :-)
conto sul fatto che l'acquario si riempia di piante e diventi meno dark ;-) , il fondo l'ho scelto nero perchè vorrei metterci dei cory albini

alemac 02-11-2006 13:40

a me il fondo piace tanto perchè risalta molto il verde fosforescente delle piante.
ora devi però riuscire a mantenerle così rigogliose.
aggiungi ancora piante, soprattutto a sinistra, dietro le pietre nell'angolo.

Miranda 02-11-2006 13:50

In teoria nel'angolo a sinistra ci sarebbe una vallisneria... solo che temo di averla trattata un pò rudemente perchè per disinfettarla dalle alghe l'ho immersa nella famosa soluzione di candeggina e dopo 2 giorni le foglie sono diventate trasperenti.
Speriamo che si riprenda sennò mi tocca comprare un'altra pianta.

Quote:

ora devi però riuscire a mantenerle così rigogliose
ce la metterò tutta ;-)

SuonareIlLiuto 02-11-2006 17:31

bella la sabbia nera però le piante dovresti piantarle meglio..inoltre un consiglio:foto a luci della stanza spente e senza flash, da posizione frontale..molto meglio.. -28

Miranda 02-11-2006 18:08

senza flash non vengono, ho una macchina fotografica che è una ciofeca!

che intendi per piantarle meglio? più distanziate?

milly 02-11-2006 19:38

semplice ma bello :-)) le piante mi sembrano disposte bene però sono d'accordo con te sul muschio che non mi convince #24

SuonareIlLiuto 03-11-2006 00:39

si esatto sembra dalla foto che le hai piantate prendendole direttamente dal vasetto, senza dividerle in varie piantine..potresti ottenere effetto migliore a mio parere..no problem per la fotocamera.. -28

Miranda 03-11-2006 11:08

Le echino erano in 2 nel vasetto e le ho distanziate (è sufficiente così come le ho messe, secondo voi?), le crypto erano a cespuglio anche nell'altro acquario, e le ho ripiantate così com'erano.

...forse avrei dovuto distanziare la ceratopteris e l'hydrocotyle #24
Domani ci provo :-)

Che faccio secondo voi per la vesicularia? Non ho esperienza su questa pianta, e mi piacerebbe ottenere uno di quei cuscinetti meravigliosi che si vedono in giro...però come? Ho letto che sotto la luce diretta si riempie di alghe, perciò avevo pensato di metterla lateralmente sotto l'anubias, ma non mi piace! #23


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:01.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12561 seconds with 14 queries