AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Primo acquario di barriera - 250 lt (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=527814)

Gandalf94 20-11-2017 18:38

Quella suggerita da gerry è un'ottima soluzione, a per mio.

Per quanto riguarda il fatto della tensione superficiale, non so che dirti. Effettivamente aggiungendo acqua senza sale si viene a formare un gradiente di densità in sump, ma per quanto tempo? Alla fine si rimescola tutto una volta insetita l'acqua in sump che poi va in vasca. Riesci a passarmi le discussioni dove se ne parla? Anche per mp.

Che io sappia, la paratia, con i mono si usa perché appunto questi vanno tarati in base al livello d'acqua in cui sono immersi e scendendo il livello man mano. Nel momento in cui l'altezza d'acqua raggiunge il livello minimo prima del rabocco avrai una schiumazione un po' più secca. Ma non è un problema enorme. Se poi ti trovi, basta comprare una lastra ed incollarla, non è una gran spesa l.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

andreaV87 20-11-2017 18:53

Quote:

Originariamente inviata da Gandalf94 (Messaggio 1062883086)
Quella suggerita da gerry è un'ottima soluzione, a per mio.

Per quanto riguarda il fatto della tensione superficiale, non so che dirti. Effettivamente aggiungendo acqua senza sale si viene a formare un gradiente di densità in sump, ma per quanto tempo? Alla fine si rimescola tutto una volta insetita l'acqua in sump che poi va in vasca. Riesci a passarmi le discussioni dove se ne parla? Anche per mp.

Che io sappia, la paratia, con i mono si usa perché appunto questi vanno tarati in base al livello d'acqua in cui sono immersi e scendendo il livello man mano. Nel momento in cui l'altezza d'acqua raggiunge il livello minimo prima del rabocco avrai una schiumazione un po' più secca. Ma non è un problema enorme. Se poi ti trovi, basta comprare una lastra ed incollarla, non è una gran spesa l.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ti ho scritto in mp.

Comunque l'osmoregolatore che ho individuato dovrebbe gestire sbalzi piccoli (non come ad esempio l'hydor smart level) quindi i rabbocchi sarebbero minimi relazionati all acqua salata in sump che saranno 50 litri...

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

andreaV87 28-11-2017 12:56

1 allegato(i)
Che ne dite?

Gandalf94 29-11-2017 02:42

Domani do un'occhiata con calma e ti dico la mia.

Ma lo skimmer scelto è il Tunze?

Della tecnica da te indicata, hai già qualcosa? O devi prendere tutto da zero?

andreaV87 29-11-2017 08:08

Quote:

Originariamente inviata da Gandalf94 (Messaggio 1062884464)
Domani do un'occhiata con calma e ti dico la mia.

Ma lo skimmer scelto è il Tunze?

Della tecnica da te indicata, hai già qualcosa? O devi prendere tutto da zero?

Ciao gandalf,
Devo comprare tutto e si, il bubble magus c.3.5 mi lasciava un po perplesso e di questo tunze ho sentito solo che parlar bene...

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

pinonice 03-12-2017 23:10

ciao andreav87,ho seguito tutta la discussion( ben 6 pagine...:-)) ) io anche sono in procinto di avviare una vasca simile alla tua, la mia è: 90x50x50 sump 60x40x40
ho solo acquistato come tecnica lo Skimmer Blau serie Scuma MKB 130 DC,come illuminazione sono orientato x 3 barre easy led 2 marine blu+ 1 deep blu(il tutto con una plafo fatta su misura in sospenzione) sono indeciso sulle pompe movimento... ho letto che tu hai preso le tunze 6045...come vanno?? io avrei una jebao rw8( nuova me l hanno regalata)e poi anch io sarei propenso x il tuo stesso osmoregolatore della blau... :-)

andreaV87 04-12-2017 11:20

Ciao Pinonice, ci si "rivede"...avevo aperto un altro post dove eri intervenuto e si parlava di come vanno le Koralia 3rd gen.

pensavo di virare sulle koralia dato che il controller Hydor costa un bel po' in meno rispetto al tunze...

per quanto riguarda la plafo ho praticamente deciso per la ATI Sunpower 6 x 39W


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:09.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11118 seconds with 14 queries