AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Betta splendens (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=369)
-   -   Problema stress (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=454918)

DENISX 05-04-2014 19:27

Problema stress
 
salve ragazzi ho un problema #07 Ho comprato un colisa lalia è si ambientò bene tantè che iniziò a mangiare con certa voracità...tutta via,in appena un'ora il suo stato di salute e passato da sano a morente (sta steso sul fondo e basta).Cosa è successo?L'unica cosa che ho notato è che il portaspada maschio a pizzicato più volte il colisa nei punti fallici (ha fatto la stessa cosa per femmina e l'ha messa in cinta).Può essere questa la causa?il mio acquario è da 100 litri con abbastanza ripari

T_M 05-04-2014 21:18

Purtroppo non sei il primo e non sarai nemmeno l'ultimo.
Hai scelto uno dei pesci più "bombati" nelle varie farm, che quando va bene rimangono sterili, quando va male, terminato l'effetto degli antibiotici con cui sono cresciuti, decedono inesorabilmente.

malù 05-04-2014 23:11

T_M conosciamo benissimo il tuo punto di vista......comunque non mi pare il caso di "sparare a zero" su chi fa il normalissimo gesto di comprare i pesci in negozio ;-)

DENISX che valori hai in vasca??

T_M 06-04-2014 00:13

Quote:

Originariamente inviata da malù (Messaggio 1062379836)
T_M conosciamo benissimo il tuo punto di vista......comunque non mi pare il caso di "sparare a zero" su chi fa il normalissimo gesto di comprare i pesci in negozio ;-)

DENISX che valori hai in vasca??

sorry Luca,

ma non è per sparare a zero, ne tanto meno terrorismo su chi compra in negozio, ci mancherebbe.

E' solo che il Dwarf Gourami (Trichogaster lalius) purtroppo negli ultimi anni è uno di quei pesci che maggiormente va incontro a questo problema.
Con tutte poi le controindicazioni del caso a discapito dell'ignaro appassionato che spesso inizia a trattare la vasca con "la qualsiasi" peggiorando solo la situazione.

Purtroppo anche solo pascolando nella sezione anabantidi ci si accorge di questa problematica molto comune con questa specie.

Solo questo.

Ciao

Massimo

davide.lupini 06-04-2014 00:42

Ciao DENISX, hai notato se aveva qualche problematica già in negozio? l'animale è ancora in vasca? che valori hai (ph/kh/gh/no2/no3)? riesci a dare qualche info in più? popolazione, layout (magari foto) ecc...

malù 06-04-2014 01:39

T_M, vediamo prima che DENISX non abbia avuto altri tipi di problemi poi, una volta scartato lo scartabile, possiamo anche arrivare all'accenno sulle farm.

malù 06-04-2014 01:43

Dimenticavo....sposto la discussione nella sezione più indicata ;-)

DENISX 06-04-2014 22:11

tutti i valori sono ottimali,con ph 6,8

davide.lupini 07-04-2014 10:15

Quote:

Originariamente inviata da DENISX (Messaggio 1062380514)
tutti i valori sono ottimali,con ph 6,8

troppe poche info, bisogna che ci aiuti ad aiutarti, servono gli altri valori, descrivi la situazione dell'animale, è ancora vivo? lo hai separato? la situazione è la stessa?
già un ph 6.8 ad es. non va bene per dei poecilidi di acque dure come gli Xiphophorus

DENISX 07-04-2014 17:05

ho fatto qualche ricerca e ho parlato col negoziante e mi ha detto che probabilmente il colisa è morto per stress,cmq tutti gli altri pesci stanno bene,sono passati molti mesi da quando un pesce mi è morto misteriosamente.Cmq grazie a tutti per l'interesse


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:23.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14369 seconds with 14 queries