AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Basta basta!,non ne posso più! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=519588)

michele 27-03-2017 16:30

Quote:

Originariamente inviata da Lauriel (Messaggio 1062838943)
ciao Erica...ho seguito con molto interesse questa discussione, sono anche io di Torino e ti ho mandato un mp...magari posso aiutarti consigliandoti qualche negoziante di fiducia...

...inoltre non pensare che gli oranda siano pesci così facili da allevare...sono sempre degli animali selezionati per la loro bellezza...non di certo per la loro costituzione forte...:D

Non posso che quotare, erika inizi la discussione dicendo che c'è gente che riesce a tenere in vita "pesci rossi" in una boccia per anni come fossero molto resistenti ma devi considerare che, come ti ha scritto Lauriel, invece gli Oranda più sono selezionati e belli e più sono difficili da allevare.

erika1 27-03-2017 21:20

@fantasma74 ,avevano dei puntini bianchi SOLO sulla testa,l'altra volta invece;avevano dei puntini bianchi sulla coda e su qualche zona del corpo. @michele ,il bello è che.... a me;sono morti in questa maniera ANCHE dei COMUNI pesci rossi!,capisci la mia demoralizzazione?!.
Ciao

michele 27-03-2017 22:33

Ti ripeto, secondo me la decisione se continuare o meno deve essere tua perché sei tu che devi sentire cosa è giusto per te fare, a me farebbe piacere se continuassi con i consigli del portale ma rispetto la tua decisione se decidessi di accantonare, almeno per un po', il tutto. Se fai quello che ritieni giusto comunque non sbagli. #70

erika1 29-03-2017 13:42

@michele ,ti ringrazio per il tuo parere.
volevo,aggiornarvi sulla situazione attuale,l'unica Oranda superstite;sembra stare benissimo (spero di non dirlo troppo forte!),come mai?,con questo non voglio sperare che muoia anche questa!,ma se le altre due sono morte con evidenti segni di malattia (ictio?);anche questa lo dovrebbe essere visto che le ho acquistate tutte nello stesso negozio,ed erano tutte nella stessa vasca di vendita!,c'è una risposta a quello che sta' capitando?.
Ciao

valegaga 29-03-2017 14:45

Magari lei era piú forte e di conseguenza è riuscita a affrontare un attacco di ichtio
Mica tutti i pesci che sono in una vasca con ichtio sono obbligati ad ammalarsi
Adesso aspetta un pochino e poi prendile/gli un compagno/a

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Matteo Iervolino 29-03-2017 14:56

Sì, non tutti i pesci reagiscono alle malattie allo stesso modo. Anche io ti suggerisco comunque di aspettare ancora un po' a comprare altri pesci, nel caso la malattia si dovesse manifestare ancora, anche se ormai è un po' meno probabile

michele 29-03-2017 16:18

Non si sa poi se fosse ictio per cui può essere che stia bene e che non si ammali.

Sinbad 30-03-2017 00:04

Non credo tu abbia avuto a che fare con l'Ichthyo, penso più ad un problema batterico.
Comunque, come ti hanno già detto tutti gli altri, non tutti i pesci reagiscono allo stesso modo e non tutti i pesci si ammalano insieme agli altri.

Tienilo sotto controllo per un pò e poi deciderai il da farsi...

fantasma74 30-03-2017 00:38

Ciao erika1 avevo seguito il tuo caso e mi pareva di ricordare che descrivessi punti bianchi ma sempre sulla testa il problema che hai avuto potrebbe essere di altra natura e non ictio ma anche se fosse Ichthyo non è certo che tutti i pesci di un acquario manifestino la malattia

michele 30-03-2017 00:50

Se partiamo dall'inizio delle morti probabilmente hai avuto a che fare con differenti patologie credo ma ormai è meglio concentrarci sul superstite #70


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:05.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,16386 seconds with 14 queries