AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   sacchetto con gambero e sarda cap.2 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=59623)

pieme74 20-10-2006 23:04

sacchetto con gambero e sarda cap.2
 
continuiamo qui :-)

SupeRGippO 20-10-2006 23:09

Ricordiamoci sempre che si puo' usare solo su alcune vasche...
Ben mature e con ottima parte tecnica ;-)

paolo-77 21-10-2006 12:02

ragazzi che risate che m'avete fatto fare :-D :-D

simo1978 22-10-2006 15:50

Quote:

E meno male che qualcuno dice pure che non serve avere schiumazione efficente... quello che il sistema non metabolizza voglio vedè che utilità c'ha a rimanere in vasca!!!
Sono perfettamete d' accordo con Rama!

Il nutrimento che permette alla vasca di crescere deve essere fresco. Ci sono sostanze organiche differenti, ma solo perchè sono tutte raggruppate sotto lo stesso nome (sostanza organica), non vuol dire che possano essere tutte sfruttate dai coralli per la crescita, per questo per me si deve rimuovere la sostanza organica e non lasciare quella che la vasca "forma" sperando i coralli possano avvantaggiarsene. ragionando in questo modo, noi che ci cibiamo di sostanza organica, allora potremmo anche mangiare la cacca di una mucca e non solo latte e carne!

Poi bisogna calibrare bene gli input per dare solo quello che i coralli o i batteri riescono a metabolizzare, se no tutto si trasforma ancora in quella sostanza organica che i coralli non sanno sfruttare e andrebbe rimossa.

SupeRGippO 22-10-2006 16:44

Quote:

Originariamente inviata da felicett
Persone povere di sodio........ #22 #22 #22

Dovresti presentarti SE sei nuovo...
;-)

Rama 22-10-2006 16:47

Quote:

Originariamente inviata da felicett
Persone povere di sodio........ #22 #22 #22

...che tradotto vorrebbe dire "persone povere di sale in zucca".

Come primo messaggio che posti sei già nella hit-parade per essere bannato felicett. :-))

Comunque... benvenuto! A te e a tanti altri nuovi nick che compaiono in messaggi molto casuali... :-D

;-)

ALGRANATI 22-10-2006 17:11

Ragazzi....ieri sera ....ho tolto il sacchetto....x 2 motivi.

1) puzzava , anche stando sotto l'uscita dello schiumatoio, puzzava...indi ...stava marcendo..non sò perchè mà stava marcendo.

2) non mi convinceva l'impatto con la mia vasca...non sò perchè mà non ero convinto.

ci riproverò con la vasca nuova 1 volta che sarà ben matura.
a questo punto voglio provare con il Fito :-)) :-)) ;-)

SupeRGippO 22-10-2006 17:28

anche il mio dopo 4 giorni... sotto uscita schiumatoio...
puzzava.... e pure tanto...
per ora tolto e non rimesso ;-)

morganwind 22-10-2006 17:55

Quote:

Originariamente inviata da algranati
Ragazzi....ieri sera ....ho tolto il sacchetto....x 2 motivi.

1) puzzava , anche stando sotto l'uscita dello schiumatoio, puzzava...indi ...stava marcendo..non sò perchè mà stava marcendo.

2) non mi convinceva l'impatto con la mia vasca...non sò perchè mà non ero convinto.

ci riproverò con la vasca nuova 1 volta che sarà ben matura.
a questo punto voglio provare con il Fito :-)) :-)) ;-)

Ma i valori Teo?
No3 e Po4 come sono messi?

PS tienimi allineato sul fito!!

ALGRANATI 22-10-2006 18:07

morganwind, No3 ..0 Po4...0,02

Mà non sono i valori....ho i miei dubbi sull'effetivo beneficio alimentare che può portare alla vasca.
Tanto inquinamento latente...poca alimentazione #24 #24 #24

Non sò...non ero convinto...i coralli ho l'impressione che sia rallentata la crescita. #24 #24


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:40.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,15057 seconds with 14 queries