AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   coralli che non spolipano più!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=453615)

Alberto Steffanini 25-03-2014 12:52

coralli che non spolipano più!!
 
Mi ritrovo con un problema.. vasca avviata il 18 gennaio misure 80x70x60h , litri netti 320 con 55kg di rocce, skimmer lgs800, plafo 6x39 ati + 54led da 3w... fino a tre giorni fa euphyllia e le due digitate che avevo dentro stavano benone!! da tre giorni a questa parte non spolipano piu ed euhyllia chiusa.. ho provato a dosare anche un po di reefbooster(1/7 di fiala) perche avevo gli inquinanti tutti spaccati a zero... ma la situazione non è cambiata nonostante dopo il reefbooster si sono alzati un po i fosfati... cosa puo esseree???!!
Valori sono ora :
no2 e no3 0
po4 0.05
ca 460
mg 1200
kh 6,9
ph 7,7

tene 25-03-2014 20:49

Se il problema è la vascs troppo tirata con una sola somministrazione non vedrai risultati immediati, prova ad alzare un pò la plafo, anche se mi sembra strano sps e lps assieme e improvvisamente.
Sicuro dei valori?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Alberto Steffanini 26-03-2014 07:39

Sì dei valori sono sicuro... Altre somministrazioni di reefbooster non le faccio perche già dopo la prima ho avuto un esplosione di po4... provo ad alzare la plafo... ma davvero non so cosa possa essere per colpire così improvvisamente sia lps che sps...
------------------------------------------------------------------------
Ho alzato la plafo da 5-8 cm dal pelo dell acqua lo portata a 20!!#70#70#70

tene 26-03-2014 07:53

Un settimo di fiala in 320 litri non può portare ad una esplosione di po4, qualcosa non quadra.
5 cm dal pelo dell'acqua con i led mi sembra un pò eccessivo

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Mazzoli Andrea 26-03-2014 13:54

Alberto anche secondo me c'è qualcosa di strano...seguo

Mazzoli Andrea 26-03-2014 16:33

Hai visto magari qualche reazione strana da parte dello skimmer?non è che magari(dico io eh)in fase di pulizia della stanza e' stato spruzzato qualche cosa nell ambiente?
L'acqua di rabbocco tutto ok?

Alberto Steffanini 26-03-2014 21:34

Quote:

Originariamente inviata da Mazzoli Andrea (Messaggio 1062371895)
Hai visto magari qualche reazione strana da parte dello skimmer?non è che magari(dico io eh)in fase di pulizia della stanza e' stato spruzzato qualche cosa nell ambiente?
L'acqua di rabbocco tutto ok?

@Mazzoli Andrea ....... hai fatto centro!!!

dopo aver pensato e ripensato.. su quali potessero essere le cause.. valori ok.. sbalzi significativi nulla.. si è accesa la lampadina con il fatto che qualcosa possa essere stato aspirato dallo skimmer...

.... giovedi e venerdi è stato dato l'impregnante in quasi tutta la casa e per due giorni ho avuto puzza sotto il naso ed ecco che infatti i primi sintomi dei coralli che non stanno bene iniziano a vedersi lunedi-martediii!!! ma porc* ********!!!>:-(>:-(>:-(>:-(

ieri avevo gia fatto un cambio ancora inconsapevole della causa.. adesso ho appena fatto il cambio del carboneee!! posso fare altro??

Mazzoli Andrea 26-03-2014 21:37

Come ti dicevo...areare il locale il più possibile e,se già hai messo i carboni attivi,magari fra 5/7gg metti una dose nuova
Vedrai che passa


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:33.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11861 seconds with 14 queries