AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   19° Giorno e non si abituano a me...... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=222208)

blackman 10-01-2010 09:46

19° Giorno e non si abituano a me......
 
Ragazzi,
i miei 4 esemplari di Discus sono in vasca da 19 giorni e tutte le volte che mi vedono intorno la vasca si dileguano.
Ho paura che non si abitueranno mai alla mia presenza , perchè sia io che mia moglie usciamo di casa alle 7 e rientriamo alle 19.30 quindi loro sono in completa solitudine per tutta la giornata....quando torno ,personalmente somministro il pastone surgelato...che ovviamente non mangiano in mia presenza.....di conseguenza non riesco a capire se durante il giorno spizzicano qualcosa del secco che somministro con un distributore di cibo e se mai un giorno si abitueranno alla mia presenza.......perchè dopo 2 h dal mio rientro a casa si spegne il timer e luci......e via verso il nuovo giorno.

michele 10-01-2010 11:37

Valori dell'acqua? Foto? Se sono così nervosi potrebbe non essere un fattore solo di paura e abitudine ma potrebbe esserci qualche valore sballato.

Salvucciolinux 11-01-2010 20:28

anche io ho dei discus in salone che non mi vedono mai solo al rientro eppure quando torno si mettono vicino al vetro secondo me è un altro il problema.. che vasca è? come la gestisci? valori?

n8discus 11-01-2010 21:04

prima di tutto valori dell'acqua e litraggio..
poi se posso darti un consiglio prima di dargli la pappa bussa un pochettino sul vetro fai un po di "rumore" e dai un pizzichino di granulare lo fai per un paio di giorni poi il 3 digiuno completo tutta la giornata (non ti proccupare non succede nulla) il 4 giorno quando busserai al vetro ti salteranno a dosso!!!
io ho fatto così ;-) ;-)
ciao N8DISCUS

lola08 13-01-2010 01:40

ciao...bè un pò è il loro carattere, un pò mettici che è ancora presto ed ecco che si comportano così...comunque come detto sopra falli digiunare un pò e vedrai che come ti vedranno arrivare si comporteranno come dei cagnolini, i miei facevano lo stesso...ora mangiano dalle mie mani, anche se avolte una mossa brusca o lo sportello del supporto che sbatte e si speventano...

blackman 13-01-2010 18:56

Per quanto riguarda i valori il PH - 7 /No3 assenti/ - No2 assenti/ KH - 7 /GH - 9
la Vasca e' da 200 lt netti.
Il fotoperiodo e' di 9 H.....di conseguenza credo che non possa essere un fattore di valori , ma solo comportamentali dei 4 esemplari.
Ancora ad oggi non ho avuto il piacere di vederli mangiare.....proverò il metodo del picchiettare.....per il digiuno , credo che siamo intorno ai 24 giorni , non li vedo neanche defecare....boh

lola08 13-01-2010 19:05

ma come fai ad avere No3 a 0??? questo vuol dire che il filtro non lavora!!!
da quanto è che è in funzione il filtro???

Salvucciolinux 14-01-2010 11:23

lola08, puo essere abbia fatto il test con le strisce e alcuni test quando sono bassi li danno come assenti :-))

DOBERMANN 20-01-2010 10:47

che discus sono?

se sono selvaggi, non c'è niente da fare.....

michele 20-01-2010 11:06

Non è affatto vero.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:21.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11020 seconds with 14 queries