AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Zebrasoma Veliferum o va bene anche il desjardini? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=523594)

Fjp 11-05-2017 12:38

Zebrasoma Veliferum o va bene anche il desjardini?
 
Ciao a tutti. Nella mia vasca ho avuto una prolificazione di quella che credo sia caulerpa racemosa. Ho letto che lo Zebrasoma Veliferum la mangia ma fatico a trovarlo. Trovo invece con facilità lo zebrasoma desjardini. Qualcuno di voi ha avuto in passato esperienze con il desjardini e sa dirmi se mangia la caulerpa? Grazie.

valegaga 11-05-2017 13:20

Ciao sai che sono pesci che diventano di 40 cm senza problemi
Si deve avere una vasca molto grossa
Le dimensioni della tua??

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Fjp 11-05-2017 13:38

Quote:

Originariamente inviata da valegaga (Messaggio 1062851885)
Ciao sai che sono pesci che diventano di 40 cm senza problemi
Si deve avere una vasca molto grossa
Le dimensioni della tua??

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk



Si so tutto ti ringrazio ma mi interessa sapere solo se qualcuno ha esperienza con un Desjardini e sa se mangia la caulerpa racemosa. Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

valegaga 11-05-2017 13:40

Io l ho vista divorare allo xanthurum,e il mio che ora è in quarantena la mangia quando glie la do
Sia la racemosa che la prolifica

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Fjp 11-05-2017 13:41

[emoji1360] grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gerry 11-05-2017 13:48

@Fjp , spero che la vasca in cui lo vuoi inserire non sia la 60 litri del profilo......
Occhio che sono pesci che si stressano facilmente e poi si ammal, e facendo cosi rischi di far ammalre anche gli altri ospiti della vasca.

Fjp 11-05-2017 13:49

Quote:

Originariamente inviata da gerry (Messaggio 1062851896)
@Fjp , spero che la vasca in cui lo vuoi inserire non sia la 60 litri del profilo......
Occhio che sono pesci che si stressano facilmente e poi si ammal, e facendo cosi rischi di far ammalre anche gli altri ospiti della vasca.



Quella è la vecchia vasca però per favore non andiamo come al solito off topic! [emoji30]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

valegaga 11-05-2017 14:49

Non sono i soliti off topic
È che siamo in un forum di acquariofilia consapevolmente,e vedendo il profilo ci viene il timore che tu lo voglia mettere li
Poi se come dici hai unavasca nuova assicurati che sia almeno 160 di lunghezza e almeno 80 di larghezza

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

TonyMondello 27-07-2017 18:30

Io la penso come Fjp.
La domanda è stata se il Desjardini mangia la caulerpa racemosa, e non "in che tipo di vasca può stare, di litraggio o altro.....
e comunque a mio parere, il Desjardini raggiunge la misura massima in natura di 40cm, cosa che non succederà mai in acquario (come tutte le altre specie) e potrà vivere dignitosamente anche in vasche di 140cm con 400 litri.
Ma è solo un mio parere

Fjp 27-07-2017 18:35

Quote:

Originariamente inviata da TonyMondello (Messaggio 1062863107)
Io la penso come Fjp.
La domanda è stata se il Desjardini mangia la caulerpa racemosa, e non "in che tipo di vasca può stare, di litraggio o altro.....
e comunque a mio parere, il Desjardini raggiunge la misura massima in natura di 40cm, cosa che non succederà mai in acquario (come tutte le altre specie) e potrà vivere dignitosamente anche in vasche di 140cm con 400 litri.
Ma è solo un mio parere

Esattamente! 👍🏼👏🏼👏🏼👏🏼
Solo per dovere di cronaca, il Desjardini (che poi ho preso) ha mangiato tutta la caulerpa ripulendomi la
vasca e ora sguazza sereno nell'acquario nutrendosi di secco, artemia e alghe nori che gli dò... 😏


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:58.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,16384 seconds with 14 queries