AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Ciano dsb aiuto! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=545327)

s@ro87 15-02-2021 01:53

Ciano dsb aiuto!
 
Ciao a tutti ho avviato da due mesi e mezzo un cubo 45x45x45 metodo dsb senza uso di skimmer.
Ho passato le varie fasi della maturazione diatomee,filamentose che sono sparite del tutto da una settimana,però ora è sorto un altro problema,nella parte frontale e laterale sel dsb si sta nno formando ciano non spessì ma ci sono.
Movimento c’è su 91 litri ho due Jebao sw10 da 4000l/h impostate al 50%,illuminazione hd prime 16,non ho pesci,solo zoantus è un euphyllia.
Ph 8.3
Kh 9
NO3 0,0
PO4 0,06
Calcio 450
Magnesio 1270
Acqua dosmosi auto prodotta impianto 4 stadi con resine anti no3 po4 Sil
Come posso muovermi per scongiurare uninvasione?

pedroju 15-02-2021 09:02

Purtroppo la maturazione del dsb é lunga ed é normalissimo, tieni d'occhio l'impianto vedi che il tds sia 000 per scongiurare l'inserimento di silicati che possono aiutare i ciano, io non userei niente, aspetterei, prova a puntare il flusso di una pompa....

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

yago 15-02-2021 10:52

Hai una situazione simile alla mia.... Cmq no3 a 0 non vanno bene, andrebbero alzati un po..... Ma la vasca è giovane

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
È ora di inserire pesciolino

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

s@ro87 15-02-2021 13:21

Quote:

Originariamente inviata da yago (Messaggio 1062963605)
Hai una situazione simile alla mia.... Cmq no3 a 0 non vanno bene, andrebbero alzati un po..... Ma la vasca è giovane

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
È ora di inserire pesciolino

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

Dici che volendo potrei mettere già un pesce,premetto che io volevo impostare l’acquario per lps e molli e mettere solo due pagliacci non voglio inserire altri pesci,però come tempo per l’inserimento mi ero dato almeno 6 mesi.
Gli NO3 non riesco ad alzarli so che il dsb tende a creare questo scompenso tra NO3 e fosfati.
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da pedroju (Messaggio 1062963603)
Purtroppo la maturazione del dsb é lunga ed é normalissimo, tieni d'occhio l'impianto vedi che il tds sia 000 per scongiurare l'inserimento di silicati che possono aiutare i ciano, io non userei niente, aspetterei, prova a puntare il flusso di una pompa....

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Si l’impianto ha 000 in uscita dalle resine che purtroppo cambio ogni 45 giorni ho un tds in entrata di 420 uscita membrana 6,in più ogni 15 giorni faccio analisi acqua di osmosi silicati,fosfati NO3 e ammoniaca

yago 15-02-2021 13:55

Aspetta I più esperti, ma un pó dovremmo sporcare x alzare. No2

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

pedroju 15-02-2021 15:05

Ok con un buona acqua sei già a metà dell'opera, per il dsb va bene sporcare un pochino, cmq li no2 devono essere a zero, gli no3 a qualcosa tipo 5, non di più a seconda degli animali, però sarà dura i pagliacci senza skimmer, pensaci... Magari puoi buttare chalche gránulos di mangime ma a quasto stadio con ciano meglio di no... Devi aspettare, lavorare sulla stabilità della vasca

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:26.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12892 seconds with 14 queries