AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   !!!!!!!!!AIUTO PREVEDO GROSSO PERICOLO!!!!!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=99737)

-ale- 29-09-2007 00:07

!!!!!!!!!AIUTO PREVEDO GROSSO PERICOLO!!!!!!!!
 
ciao a tutti vi dico subito il mio problema o spero solo presunto tale....ho messo il riscaladore in vasca ricoperto del tutto...solo il filo è fuori...e guardate la foto..LI VEDETE GLI ALONI?? COSA E' ACQUA?? ma si possono tenere completamente coperti i riscadatori?? vi prego rispondete ho paura che succeda un disastro con la corrente!!!!!!!!!!!!!!

daniele.t. 29-09-2007 01:57

non so che dirti, siccome (lo ripeto spesso, lo so) a volte è "meglio aver paura che buscarle" ti conviene sostituire il riscaldatore...per stare tranquillo direi proprio che ne vale la pena #36#

Federico Sibona 29-09-2007 08:20

Non è che dove c'è quella scritta WATER poi prosegue e recita WATER LEVEL? Se sì, non andava immerso più di quel livello. Se no, ci deve essere segnato da qualche parte il livello massimo di immersione.
Questo ovviamente se non è di quelli totalmente immergibili, ma visti i risultati non mi pare appartenga a questa categoria.

TuKo 29-09-2007 09:35

Attenzione non tutti i riscaldatori possono essere completamente immersi.

Mkel77 29-09-2007 09:58

anch'io penso che tu l'abbia immerso troppo.

Federico Sibona 29-09-2007 10:06

Ora come ora, con acqua/umidità dentro alla provetta dove c'è resistenza e termostato, non mi fiderei tanto. Seguirei il consiglio di daniele.t.
Nella migliore delle ipotesi, ti durerà comunque poco perchè si ossideranno le lamelle del termostato e corri il rischio di far bollire o gelare pesci e piante. Ma può succedere anche di peggio.
Non conosco le tue conoscenze in merito, ma che non ti venga in mente di farlo funzionare fuori dall'acqua per asciugarlo internamente, senza il raffreddamento dato dall'acqua, si arroventa, si rompe e c'è pericolo di corto circuiti, ustioni e scosse.

-ale- 29-09-2007 10:07

cè scritto livello MINIMO d'acqua.....quindi pensavo che anche se l'avesse superato non ci sarebbero stati problemi perche non diceva livello massimo.....per ora gli aloni sono identici a ieri non sono aumentati....io piu che altro pensavo ad un malfunzionamento del mio..ad una tenuta non proprio stagna...

-ale- 29-09-2007 10:09

no certo quello lo so ....non l'ho mai fatto andare a vuoto e non lo farei per asciugarlo...

-ale- 29-09-2007 10:19

ho letto ora sul sito della casa produttrice e dice che è completamente sommergibile......

Paolo Piccinelli 29-09-2007 10:57

-ale-, se è completamente sommergibile ci deve essere in etichetta la sigla "IP X8".

Se la sigla c'è... evidentemente il riscaldatore è difettoso, sostituire subito (pretendi la garanzia) :-)) :-))


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:33.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11926 seconds with 14 queries