AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Deltec 600i (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=545585)

Toksi 22-03-2021 15:36

Deltec 600i
 
Buongiorno ragazzi,

Vorrei chiedere consiglio a voi riguardo l’acquisto del Deltec 600 che ho visto esiste in versione Ac o Dc con pompa Elettronica. La differenza è sicuramente la possibilità di regolare la pompa.
Quindi chiedo ai più esperti pregi e difetti. È veramente utile regolare i giri della pompa? Può avere degli svantaggi? Ad oggi non ho mai avuto uno schiumatoio!

Grazie a tutti.
Saluti

SONNYBARNET 22-03-2021 16:35

Deltec 600i
 
Ciao
Io ho preso la versione 600i quella con pompa regolabile
Te lo consiglio poiche' puoi regolare bene la quantita' di acqua trattata
Ciao
Fabrizio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Toksi 19-10-2021 11:49

Ciao ragazzi. Riprendo il post di qualche tempo fa per chiedere se qualcuno di voi che usa questo schiumatoio riesce a fargli schiumare secco. Forse sarò io ma non riesco a farlo schiumare decentemente… attendo vostre. Grazie

SONNYBARNET 19-10-2021 12:33

Quote:

Originariamente inviata da Toksi (Messaggio 1062968676)
Ciao ragazzi. Riprendo il post di qualche tempo fa per chiedere se qualcuno di voi che usa questo schiumatoio riesce a fargli schiumare secco. Forse sarò io ma non riesco a farlo schiumare decentemente… attendo vostre. Grazie


Si ma devi avere un livello im sump dell'acqua molto stabile
Io lo tengo con altezza 20 cm e a circa 1 cm dalla chiusura completa della manopola.
Poi a secondo degli inquinanti e dellasalinita' schiumera' piu o meno secco/bagnato
Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Toksi 19-10-2021 13:11

Anche la mia sump ha livello costante 20 cm. Ma tu rispetti l’indicatore di minimo e massimo? Perché se aumento la velocità della pompa ma rimango a livello minimo indicato schiuma bagnatissimo. Devo tenerlo sempre con impostazione del controller massimo a tre ,quattro pallini per rimanere nei limiti del Livello indicato e avere una schiumata quasi decente….se aumento è un disastro.

SONNYBARNET 20-10-2021 11:07

Pompa a 6 e livello max prsticamente ad un cm dal max
La schiumazione varia a secondo dei vari elementi lresenti nell'acqua
salinita', inquinamento, livello etc etc
Devi farecun po di prove
Purtroppo anche io ho dovuto spenderci un po di tempo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Toksi 20-10-2021 11:59

Se io lo imposto così si riempe il bicchiere in un giorno di acqua. Non di skimmato.
Per schiumare a 6 devo abbassare la Vite a due centimetri sotto il livello di minimo.
Ma nessun altro ha riscontrato lo stesso mio Problema?

SONNYBARNET 20-10-2021 16:08

Quote:

Originariamente inviata da Toksi (Messaggio 1062968704)
Se io lo imposto così si riempe il bicchiere in un giorno di acqua. Non di skimmato.
Per schiumare a 6 devo abbassare la Vite a due centimetri sotto il livello di minimo.
Ma nessun altro ha riscontrato lo stesso mio Problema?


Devi trovare il mix tra 5 o 6 come potenza, e regolare il manettino
Se non hai troppi inquinanti schiuma poco a farla asciutta sara' molto difficile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

.3D. 13-02-2022 10:26

Deltec600i
Scrivo forse torna utile
Alzato lo skimmer che ora mi lavora a 18/19 cm
Velocità pomp 7
Livello acqua minimo
Sembra andare a bomba
Sto ancora smanettando


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:52.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12066 seconds with 14 queries