AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   sogno un marino---consigli (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=165989)

*mam* 04-04-2009 07:04

sogno un marino---consigli
 
ciao a tutti agli amici marini :-))
da poco ho iniziato a frequentare qst forum per via di qualche problema con il mio acquarietto dolce....
devo ammettere che il marino mi ha sempre affascinato,soppratutto adesso vedendo i vostri me ne sono innamorata ancor di più #12

ora vengo al dunque altrimenti vi annoiate con le chiacchere #06
nella mia zona purtroppo negozi di acquariofilia ce ne sono pochi,e soppratutto secondo me poco competenti (dato i consigli sbagliatissimi che mi hanno dato per il dolce!facendomi spendere un sacco di soldi!!!)
quindi se volessi buttarmi in qst mondo...cosa consigliate?

quale è il litraggio giusto per partire??
le guide le sto leggendo anche se sinceramente capisco poco #13 tutte qll cose mi fan inpazzire...ma se è come il dolce è più facile fare che leggere (tutti quei nomi-termini #19 #19 )

grazie

*mam* 04-04-2009 07:04

sogno un marino---consigli
 
ciao a tutti agli amici marini :-))
da poco ho iniziato a frequentare qst forum per via di qualche problema con il mio acquarietto dolce....
devo ammettere che il marino mi ha sempre affascinato,soppratutto adesso vedendo i vostri me ne sono innamorata ancor di più #12

ora vengo al dunque altrimenti vi annoiate con le chiacchere #06
nella mia zona purtroppo negozi di acquariofilia ce ne sono pochi,e soppratutto secondo me poco competenti (dato i consigli sbagliatissimi che mi hanno dato per il dolce!facendomi spendere un sacco di soldi!!!)
quindi se volessi buttarmi in qst mondo...cosa consigliate?

quale è il litraggio giusto per partire??
le guide le sto leggendo anche se sinceramente capisco poco #13 tutte qll cose mi fan inpazzire...ma se è come il dolce è più facile fare che leggere (tutti quei nomi-termini #19 #19 )

grazie

ALGRANATI 04-04-2009 08:22

*mam*,
Quote:

cosa consigliate?

leggere tantissimo e di non iniziare fino a che non avrai capito cosa è adatto alle tue disponibilità sia di spazio che sopratutto economiche.

il marino costa, in genere, molto di + del dolce.


x iniziare a darti consigli pratici, dovresti dirci che misure hai a disposizione e che cosa vorresti allevare ;-)

ALGRANATI 04-04-2009 08:22

*mam*,
Quote:

cosa consigliate?

leggere tantissimo e di non iniziare fino a che non avrai capito cosa è adatto alle tue disponibilità sia di spazio che sopratutto economiche.

il marino costa, in genere, molto di + del dolce.


x iniziare a darti consigli pratici, dovresti dirci che misure hai a disposizione e che cosa vorresti allevare ;-)

*mam* 04-04-2009 08:25

non saprei....
mi piaciono un sacco anemoni e pesci pagliaccio --- il mio bimbo adora nemo -11


all'incirca cosa può costare?? circa
spazio non ho problemi ;-) non una cosa gigantesca logico #13

p.s. nn ho nessuna fretta..ho sbagliato tanto con il dolce non voglio sbagliare pure quì ecco perchè chiedo a voi #12

*mam* 04-04-2009 08:25

non saprei....
mi piaciono un sacco anemoni e pesci pagliaccio --- il mio bimbo adora nemo -11


all'incirca cosa può costare?? circa
spazio non ho problemi ;-) non una cosa gigantesca logico #13

p.s. nn ho nessuna fretta..ho sbagliato tanto con il dolce non voglio sbagliare pure quì ecco perchè chiedo a voi #12

giangi1970 04-04-2009 08:41

*mam*, A parte i consigli di ALGRANATI, un conto(un po' a spanne ) che puoi fare e' 1 litro=10 € circa.....
Quindi 200 litri 2000€ prendendo tutto nuovo e di buonissima qualita'.....
Gli anemoni te li sconsiglio vivamente...sono tanto belli quanto delicati......oltretutto rischi di giocarti la vasca se ti dovessero morire..... #07 #07

giangi1970 04-04-2009 08:41

*mam*, A parte i consigli di ALGRANATI, un conto(un po' a spanne ) che puoi fare e' 1 litro=10 € circa.....
Quindi 200 litri 2000€ prendendo tutto nuovo e di buonissima qualita'.....
Gli anemoni te li sconsiglio vivamente...sono tanto belli quanto delicati......oltretutto rischi di giocarti la vasca se ti dovessero morire..... #07 #07

*mam* 04-04-2009 08:45

ok per il prezzo è chiaro...
quindi partiamo dalla cosa base...

acquario...90/100 litri
sparate le idee di cosa posso fare con una bestiolina del genere

sono tutta orecchie :-))

*mam* 04-04-2009 08:45

ok per il prezzo è chiaro...
quindi partiamo dalla cosa base...

acquario...90/100 litri
sparate le idee di cosa posso fare con una bestiolina del genere

sono tutta orecchie :-))


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:02.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14318 seconds with 14 queries