AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   [URGENTE] Problema impianto CO2 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=311149)

Sir Dark 01-07-2011 21:57

[URGENTE] Problema impianto CO2
 
Salve a tutti, ho appena montato il mio System dalla Askoll per la CO2.

Ho messo un pò di acqua nella campana (un pò meno della metà) e sto regolando l'emissione di CO2.

Il mio problema è che in pratica la CO2 esce dall'attacco tra il tubo e la campana anzichè dalla porosa, eppure il tubo sono riuscito a infilarlo bene.

Come faccio a isolarlo in modo da far uscire la CO2 solo dalla porosa???

Grazie mille!!!

PS Il maschio di ramirezi sta andando a "beccare" proprio dove escono le bollicine dove c'è questa "perdita", come se si volesse mangiare le bollicine, gli farà male?

edous 01-07-2011 22:12

No, potrebbe gonfiarsi e diventare un pesce palla!!:-D:-D:-D
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Sir Dark (Messaggio 1060990183)
Salve a tutti, ho appena montato il mio System dalla Askoll per la CO2.

Ho messo un pò di acqua nella campana (un pò meno della metà) e sto regolando l'emissione di CO2.

Il mio problema è che in pratica la CO2 esce dall'attacco tra il tubo e la campana anzichè dalla porosa, eppure il tubo sono riuscito a infilarlo bene.

Come faccio a isolarlo in modo da far uscire la CO2 solo dalla porosa???

Grazie mille!!!

PS Il maschio di ramirezi sta andando a "beccare" proprio dove escono le bollicine dove c'è questa "perdita", come se si volesse mangiare le bollicine, gli farà male?

Scherzi a parte, se ti sfiata il tubo della co2 metti una fascetta serracavo di quelle di plastica..

berto1886 01-07-2011 22:13

le bollicine non gli fanno male vai tranquillo... ti conviene staccarlo, tagliare mezzo centimetro di tubo e ri infilarlo nella campana

Sir Dark 01-07-2011 22:41

Niente.. Provate entrambe le cose.. continua a sfiatare.. HELP!

berto1886 01-07-2011 22:51

mi pare strano... ce l'ho anch'io e non sfiata... che tubo hai usato??

Sir Dark 01-07-2011 22:58

Il tubo che mi hanno dato in dotazione

berto1886 01-07-2011 23:16

cavolo mi pare strano che sfiati, io per farlo aderire l'ho dovuto scaldare con l'accendino perchè altrimenti non ci passava nemmeno!

Sir Dark 02-07-2011 10:59

Forse se lo scaldo un pò con l'accendino e poi lo modello stringendolo con le dita aderisce meglio, che dici?

Sir Dark 02-07-2011 13:11

Ho fatto un ultimo tentativo.. Tagliato ancora un pezzettino di tubo e infilato nella campana.. Perde ancora.. come faccio???

Sir Dark 02-07-2011 14:22

Provato anche a mettere del nastro isolante.. Niente.. Continua a uscire una maledetta bollicina anche dal nastro isolante..


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:36.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12976 seconds with 14 queries