AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   "Ale! esce acqua dalla vasca in alto..! c'č fumo..! ecco! č andato in corto!" (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=308264)

raiderale 13-06-2011 04:01

"Ale! esce acqua dalla vasca in alto..! c'č fumo..! ecco! č andato in corto!"
 
Eh si, č stata questa la telefonata di mio padre alle 3.35 dell'altro ieri notte, quando iuo ero a genova dalla mia ragazza mi ha svegliato facendomi sobbalzare dal letto...

ho un allarme che suona se l'acqua gli passa sotto e lo tenevo poggiato a terra, quando alle 3.30 suona e mio padre per fortuna si sveglia, corre in camera mia che oramai era giā bella bagnata e mi chiama, io svegliato e incredulo gli dico di spegnere la vasca con l'interruttore di sicurezza posto sul mobiletto della stessa, ma mentre lui in preda allo spavento mi dice "...c'č fumo!" TAC! va via la corrente... corto circuito.....

io con un accenno di lacrima perchč da due mesi e mezzo cerco di fare tutto alla perfezione per la mia passione, mi sono visto crollare il mondo addosso, dopo che lui (il babbo) aveva appena finaziato l'acquisto di uno scarico X-ACQUA e un buco alla vasca perchč col tracimatore quando io non c'ero non si sentivano tranquilli...

cerca di riaccendere la corrente col salvavita, ma ovviamente risaltava subito... bene, lo faccio armare di torcia e lo faccio andare a staccare l'interruttore....

staccato l'interruttore riesce a far ripartire la corrente e va in camera mia, TUTTO ZUPPO... si guarda intorno e c'era fumo, ancora, l'acqua era arrivata sotto il PC inondando tutte le ciabatte dello stesso... stacca anche quelle e finalmente la situazione sembra meno pericolosa...

va a vedere le ciabatte e le spine dell'acquario, nere di briuciato, non si respirava, mi fa: "come č possibile che l'acqua sia uscita dalla vaschetta sopra (refugium)?"

mi scervello per capire, anche il refugium era bucato... come č successo.... pensa pensa e ripensa....

due giorni prima avevo tolto il mio riccio mathaei perchč mi mangiava le coralline e lo avevo messo li, nemmeno il tempo di dirlo a mio padre e.....

E' IL RICCIO!!!!!!

io disperato e dispiaciuto per l'accaduto con la mia ragazza che mi rassicurava dico a mio padre: "lascia tutto cosė, domani vediamo"

l'indomani appena si sveglia va a prendere altre 3 ciabatte, ricollega la risalita, le pompe di movimento, la risalita al refugium (il riccio messo preventivamente in un secchietto con l'acqua)
le luci, lo skimmer... funziona tutto.... se non che l'acqua che č uscita č stata sostituida da quella osmotica dell'osmo regolatore, DOLCE...

spiego a mio padre come usare il rifrattometro, gli faccio dosare acqua osmotica che avevo preparato prima di partire e sale per 80grammi ogni litro d'acqua rabboccata l'acqua giusta per ristabilire la salinitā, per le ore 17.30 la mia vasca ha ripreso il suo corretto funzionamento, ed ora č qui davanti a me che sono tornato, il trauma č passato, ma mio padrre se lo ricorderā a lungo, povero... io domani faccio i test, per ora ho visto il ph ed č a 8.4, il PC come potete vedere funziona, e la mia attrezzatura non ha subito danni, a differenza degli apparati nervosi di me della mia ragazza e di mio papā...

gli animali stanno in salute e la vasca gira bene...

tutto č bene quel che poteva andare peggio.

-15

aug 13-06-2011 07:26

Sono contento per te che tutto sia finito nel migliore dei modi e complimenti a tuo padre per la disponibilitā e la pazienza.#25#25#25

ALGRANATI 13-06-2011 07:28

bruttissima esperienza......a me č successo con lo scarico che perdeva e andava a gocciolare sul quadro elettrico.
c'ho messo 1 giornata per capire dove ***** era la perdita.

momo70 13-06-2011 07:53

Bč...proprio una bella avventura... al cardiopalma...
per fortuna tutto č finito bene

davy180 13-06-2011 08:10

Meno male dai...

Per fortuna che c'era tuo padre... anch'io a mio padre gli ho praticamente insegnato a gestire una vasca quando non ci sono io... č diventato acquariofilo senza volerlo quasi....

savo69 13-06-2011 08:25

... i ricci sono devastanti.... fanno pių danni della grandine..... Il mio l'ho dovuto togliere dalla disperazione (per motivi diversi dai tuoi) e riportare in negozio perche' ogni notte mi ribaltava qualcosa, riusciva ad infilarsi in ogno buco e mi staccava i coralli incollati per non parlare della rocciata..... Nella nuova vasca mi piacerebbe mettere un diadema che cosi a vista mi pare (e sottolineo mi pare) sia piu' tranquillo come riccio..... sono animali che mi affascinano ma sono dei carriarmati....
Comunque tutto e' bene quel che finisce bene :-) Complimenti al papa' per la disponibilitā e la pazienza

IVANO 13-06-2011 08:51

Per fortuna che i danni sono stati pochi........povero paparino......#25#25

dibifrank 13-06-2011 09:23

che disavventura azz dai č finita bene;-)

mariolino89 13-06-2011 09:27

Porca miseria...letto questo sono corso in sala a togliere il riccio dal refugium..Poteva succedere anche a me..

Mi unisco anche io ai complimenti al papā :-)

Hypa 13-06-2011 09:42

Azz..Ale che nottata..


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:19.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14744 seconds with 14 queries