AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   Finalmente riparto... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=510641)

Acquariusfantasy 18-06-2016 11:11

Finalmente riparto...
 
Salve a tutti ragazzi...
Con immenso piacere vi comunico che ripartirò con una nuova avventura perché causa lavoro son rimasto fuori dal mondo dell acquariofillia tanto tanto tempo...
Però in occasione delle nozze e della nostra nuova casa ho pensato di fare una nuova vasca...
Per le misure son ancora indeciso ma sicuramente la profondita sara dai 70 in poi e sulla tecnica ancora di più...
Vorrei fare un bel dsb perché non avro tanto tempo da dedicare alla vasca e
Quindi vorrei un qualcosa che una volta partita bene nom abbia bisogno di 3/4 ore di cura al giorno perché causa lavoro sono fuori dalle 9 di mattina alle 9 di sera....
Quindi vorrei un metodo il piu naturale possibile magari con un filtro ad alghe un bel dsb di carbonato di calcio intorno ai 15 cm una bella rocciata snella com tanti appoggi...
Vorrei rifare una vasca full sps...
Per le pompe ovviamente vortec 😍😍
Skimmer vertex o bubble king
Ora veniamo all illuminazione avevo pensato a led da 1w cad dimmerabili...
Oppure alle plafo ecotech
Il supporto vorrei farlo in muratura (gia che siamo in lavori) con pianale in multi strato marino e porte in multistrato...
Cosa mi dite??
Son stato assente per mooolto molto tempo...
Ciao a tutti e buona giornata

Rufy 18-06-2016 13:00

Ciao,mi sembra di capire che punti al top sulla tecnica..io su una vasca full sps andrei di t5 sull'illuminazione senza pensarci due volte.
Solo con la profondità è difficile dare pareri però :-),più o meno che misure stai ipotizzando?

Acquariusfantasy 18-06-2016 18:23

Pensavo ad una 160x80x70h oppure 150x70x70 che son state le mie due vasche precedenti...
La prima una elos 160 xl che era ed e sempre stato il mio sogno...
Ma poi dismessa...
Per gli t5 non vorrei perché non c'è mai stato un bel rapporto tra me e i tubi scaldano troppo e consumano di piu...
Avevo pensato a 450/500 led da 1w cad controllate da un pc che ho trovato su satisled che me gusta mucho simula 8 fasi delle giornate magari configurate con le vortech potrebbe essere un bell effetto...
Ho letto di una vasca full sps con 700w di led ma non
Ricordo chi la gestisce e dice che van perfettamente...
Son sempre stato uno smanettone e se riuscirei a fare una stanza tecnica sarei l uomo piu felice del mondooo

Acquariusfantasy 20-06-2016 01:10

ragazzi abbiam finalmente deciso le dimensioni della vasca che sarà 160*80*70h Dsb
con sump di 70x40x40h
Visto che vogliamo fare Dsb ci starebbe anche uno skimmer meno performante di Bk o Vertex?
Rocciata Snella ma piena di appoggi per coralli
Due scarichi Ultra Reef e un carico tutti da 50
Pompa di risalita eheim
Movimento Due mp 40 basteranno per questa lunghezza o profondità?
Ho letto che le nuove pompe sono più silenziose ma di quanto?
Ricordo che 3 anni fà erano trattori ma io le amavo kmq...
Ma se ovviamente son diventate più silenziose che ben venga...
Grazie a tutti per l'attenzione

pata73 20-06-2016 01:16

Personalmente, la sump la farei più grande...le nuove mp40qd sono mute e spingono un po di più delle precedenti ...non lesinerei per nulla sullo skimmer,anzi

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Acquariusfantasy 20-06-2016 01:29

grazie mille per lo skimmer allora resto su vertex..
Se mi dici che le nuove mp 40 son mute ottimo le inizio ad acquistare
vabeh per la sump potrei fare anche 90*50*50h

Rufy 20-06-2016 07:55

2 mp40 sono insufficienti,ce ne vorrebbero almeno 3.

pata73 20-06-2016 08:58

Quote:

Originariamente inviata da Acquariusfantasy (Messaggio 1062764627)
grazie mille per lo skimmer allora resto su vertex..
Se mi dici che le nuove mp 40 son mute ottimo le inizio ad acquistare
vabeh per la sump potrei fare anche 90*50*50h

Altezza resta sui 40

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Acquariusfantasy 20-06-2016 13:58

Ragazzi non dimentichiamo che faro dsb non e troppo tre vortec?
Ok per i 40 di h

tene 20-06-2016 18:48

No non sono troppe,160 cm di lunghezza non sono pochi,altrimenti per averne due dovresti pensare alle 60
trudi ha una vasca più o meno di queste dimensioni e ha appena preso delle 60,sentiamo cosa ne pensa... @Trudi

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:11.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 1,55437 seconds with 14 queries