AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Fertilizzazione acquario appena avviato (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=517856)

Federico Dal Pos 23-12-2016 14:18

Fertilizzazione acquario appena avviato
 
Buongiorno a tutti. Ho appena avviato ieri un nuovo acquario da 45 litri netti, ma non mi ricordo se devo aspettare a fertilizzare (protocollo easylife) almeno 2 settimane o se é meglio aspettare la fine della maturazione. C'e chi addirittura fertilizza da subito con il potassio. La co2 con impianto a bombola posso inserirla da subito? Cosa ne pensate?
Le piante che ho inserito sono:
Rotala rotundifolia
Hygrophila polisperma e difformis
Hydrocotile
Bacopa monnieri
Cryptocoryne
Grazie mille a tutti
PS: 0.7 w/l

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Federico Dal Pos 26-12-2016 14:12

Nessuno? :(

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

gia90 16-01-2017 10:31

Quote:

Originariamente inviata da Federico Dal Pos (Messaggio 1062809126)
Buongiorno a tutti. Ho appena avviato ieri un nuovo acquario da 45 litri netti, ma non mi ricordo se devo aspettare a fertilizzare (protocollo easylife) almeno 2 settimane o se é meglio aspettare la fine della maturazione. C'e chi addirittura fertilizza da subito con il potassio. La co2 con impianto a bombola posso inserirla da subito? Cosa ne pensate?
Le piante che ho inserito sono:
Rotala rotundifolia
Hygrophila polisperma e difformis
Hydrocotile
Bacopa monnieri
Cryptocoryne
Grazie mille a tutti
PS: 0.7 w/l

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

La co2 puoi inserirla da subito....per quanto riguarda la fertilizzazione aspetta una settimana e poi inizia a dosi di 1/3 rispetto a quelle consigliate e poi man mano aumenti in base a come reagiscono le piante

Federico Dal Pos 16-01-2017 10:37

Ti ringrazio. Ora ( a circa 1 mese e passa dall'allestimento) mi ritrovo con no3 a 25, no2 a 0, fe a 1, ph a 7, kh a 9 e po4 0.1. Avendo giá il protocollo easylife completo, non mi fido per ora ad utilizzare il profito, in quanto ho paura che il valore del ferro mi aumenti a dismisura. L'unica cosa che forse potrei iniziare ad integrare (viste le piante) é il potassio. Ho effettuato il primo cambio giovedě con acqua del rubinetto con kh 5 per cercare di abbassare la durezza carbonatica, in quanto non so se kh 9 e ph 7 possono essere valori corretti per il mio betta.

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Federico Dal Pos 16-01-2017 14:47

Aiutom gh 19.. come cacchio é possibile?? Quel maledetto manado.. ora non so veramente come comportarmi. Cambio 15 litri di acqua su 42 e vediamo se si abbassa il valore

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:48.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13713 seconds with 14 queries