AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Dubai 100 avviato da 40 gg circa (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=520541)

Skikki1985 21-02-2017 16:56

Dubai 100 avviato da 40 gg circa
 
2 allegato(i)
Ciao ragazzi, dopo aver postato inizialmente le foto con una bella esplosione batterica,ecco come mi ritrovo oggi con il mio nuovo acquario. Posto 2 foto per sapere cosa ne pensate e avere da voi consigli e critiche al riguardo. Noto ancora un po di particelle in sospensione ma solo guardando la acquario lateralmente. Le piante crescono molto anche se alcune foglie non sembrano godere di ottima salute. Grazie mille in anticipo

giuliotivoli 21-02-2017 17:43

Per quanto ne so io mi sembra molto pulita l'acqua, le piante in prospettiva cresceranno. E' sobrio ma non serve strafare. Io avrei messo sullo sfondo un po' di egeria densa...mi piace molto e l'acquario si riempie di verde. Poi non sono molto esperto, però mi piace.

dan.ila 21-02-2017 18:10

Vedo che hai il manado come fondo. Hai avuto sbalzi di gh?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Skikki1985 21-02-2017 18:19

no in realta valori monitorati con strisce jbl mi sono sembrati sempre nella norma. quello che noto forse ancora un po di nitrati fuori range , ma credo non di molto interpretando la striscetta. ma io chiedo se secondo voi devo preoccuprarmi per la patina che vedo sopra e per l'acqua lievemente corpuscolata ma ripeto, solo se guardo l acquario di lato.

dan.ila 21-02-2017 18:25

La patina superficiale dovrebbe andare via con il passare del tempo

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Adryanx 21-02-2017 18:27

E strisce nn sono attendibili.
Ho sia quelle (JBL) che i reagenti (JBL) e credimi che le striscie nn ci prendono.

Sulla mia vecchia vasca la striscia segnava >14 e i reagenti hanno dato 10.

Le striscie usale come test rapido per nitrati e nitriti.
Ma prendi i reagenti per fare test attendibili

Skikki1985 21-02-2017 18:34

si infatti intendo prendere la valigetta dei test a reagenti al piu presto. le ho prese appunto per valori rapidi di insieme, non per altro. piuttosto per le piante invece? il loro colore? secondo voi in questa situazione attuale fertilizzo o aspetto? nel complesso come vi sembra il tutto?

Adryanx 21-02-2017 18:51

A me pare che le piante vadano bene, e senza dei test difficile dire se hai carenze.
Se tendi ad avere nitrati alti inserisci Egeria o Cerato che ne metabolizzano a vagonate.
Se sei in maturazione nn fare cambi.

Skikki1985 21-02-2017 19:38

a questo punto la domanda è, vi sembra poco piantumato? perche comunque la vallisneria ha crescita rapida, di sicuro seguo il consiglio di prendere anche egeria da mettera sullo sfondo per creare copertura.

enzosniw2 23-02-2017 14:30

Cos'è quella striscia verde in mezzo al Fondale?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:20.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12257 seconds with 14 queries