AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Marino 80litri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=315382)

arianna91 31-07-2011 19:06

Marino 80litri
 
Ciao a tutti, avrei bisogno di informazioni per quanto riguarda un acquario marino.
vorrei sapere per prima cosa se é possibile allestire un acquario da 80l come acquario marino e se fosse possibile quali pesci mettere e come allestirlo.
in questo momento ho un acquario d acqua dolce da 120 litri con filtro esterno pero vorrei passare al marino e tenerne uno piu piccolo in questo caso uno da 80l che ho gia disponibile.
aspetto risposte al piu presto grazie

Antonino_90 31-07-2011 19:29

potresti anche farlo ma il max di pesci sono si e no 2 e piccoli devi descrivere meglio la vasca cosichè i piu esperti ti dicano meglio luce filtrazione ecc ecc

daniele5235 31-07-2011 19:38

Piu che i litri ci devi dire le misure ecosa intendi allevare


Sent from my iPhone using Tapatalk

Wurdy 31-07-2011 19:38

Sposto in nano reef.

arianna91 leggi le guide in evidenza in questa sezione, ti chiariranno olti dubbi ;-)

garth11 31-07-2011 20:44

Ciao Arianna!
Leggi le guide in evidenza e poi posta qualsiasi dubbio... Che misure ha la vasca?
------------------------------------------------------------------------
Ma quanti nanisti liguri! :-)

buddha 31-07-2011 20:48

Un paio di pagliacci o un paio di quelle dimensioni e qualche gambero.. Coralli tutto quello che vuoi dipende dalla luce e tecnoca..

Acquarium Island 01-08-2011 01:14

Certo che lo puoi fare però ti consiglio di decidere prima l'allestimento e le specie che vorrai allevare per poi affrontare il discorso tecnica. Come pesci in 80 litri ti devi orientare su specie di taglia piccola e non superare il numero di 3 elementi, gamberetti, lumache e un paguro come detritivori faranno di contorno e saranno molto utili al sistema.
Inizia col dirci le misure della vasca

arianna91 02-08-2011 23:02

ciao a tutti scusate se non ho risposto prima, domani mettero le misure della vasca perche in questo momento si trova in garage!
a me piacerebbe fare una cosa molto semplice come avete detto tutti voi qualche roccia, anemone e 2 pesci pagliaccio anche se molto territoriali e col rischio che si ammazzino l uno con l altro!:(
vorrei sapere piu che altro il tipo di ILLUMINAZIONE... quanti neon avere e soprattutto quali e se bisogna usare per forza il neon azzurro.
purtroppo sono un po inesperta di marino pero mi piacerebbe approfondire.
aspetto risposte grazie a tutti:)

garth11 03-08-2011 01:40

Quote:

Originariamente inviata da arianna91 (Messaggio 1061050389)
ciao a tutti scusate se non ho risposto prima, domani mettero le misure della vasca perche in questo momento si trova in garage!
a me piacerebbe fare una cosa molto semplice come avete detto tutti voi qualche roccia, anemone e 2 pesci pagliaccio anche se molto territoriali e col rischio che si ammazzino l uno con l altro!:(
vorrei sapere piu che altro il tipo di ILLUMINAZIONE... quanti neon avere e soprattutto quali e se bisogna usare per forza il neon azzurro.
purtroppo sono un po inesperta di marino pero mi piacerebbe approfondire.
aspetto risposte grazie a tutti:)

se metti due pagliacci non si dovrebbero ammazzare a vicenda... La luce azzurra rende tutto più piacevole alla vista...

buddha 03-08-2011 07:52

80 litri x due pagliaccetti bastano vai tranquilla.. X i neon sono gusti.. Il blu risalta certi rosa e viola (anche di rocce, anemoni)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:06.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14317 seconds with 14 queries