AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   gatti e vasche aperte (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=56860)

deniro 28-09-2006 13:31

gatti e vasche aperte
 
mi piacarebbe prendere un gatto ma non so se poi il suo passatempo

preferito possono diventare le mie vasche aperte.......con relativi danni :-)) :-))

aspetto vostre esperienze in merito........ -28d#

Cleo2003 28-09-2006 14:08

se fai ricerca nel forum.. dovresti trovare che qualcuno ha gatti che si limitano a cercare di prender i pesci da davanti al vetro, altri che hanno i gatti che dormono sopra il coperchio degli acquari (a me succede d'inverno con Zoe a volte), ricordo che qualcuno l'ha trovato "dentro" :-D ma è più raro.
Cmq sia ho notato che l'interesse "acquario" è sicuramente più da piccoli o entro i 2 anni diciamo.. poi se ne disinteressano.. specialmente se fai loro vedere che c'è l'acqua sopra ;-)
Tieni presente che se nn hai mobili vicino o sedie per cui possono aiutarsi a salire, solo da grandicelli saltano molto alto. :-)
Credo nn ci siano problemi.. ti consiglierei di cominciare prestino a mettergli la zampetta in acqua (molto fastidioso per loro) per far vedere cosa trova ;-)

lyla 28-09-2006 14:38

il mio gatto,mentre cambiavo l'acqua e il coperchio era aperto si è tuffato...ora gira al largo... io cmq per sicurezza lo prenderei chiuso,anche se poi ci dormono sopra,perchè sentono il caldo dei neon,e ti trovi dei peli misteriosi che veleggiano nel tanganika... -28d#

Desy 28-09-2006 14:39

Ciao deniro ,io ho il gatto (13 chilozzi di gattone!),molto agile e velocissimo nei salti,ma non ha mai toccato la vasca ,neppure vi è salito sopra,nonostante noi in estate lasciamo aperto il coperchio.Quindi farei una provina #36#

zietto 28-09-2006 15:11

Quote:

Ciao deniro ,io ho il gatto (13 chilozzi di gattone!),molto agile e velocissimo nei salti,ma non ha mai toccato la vasca ,neppure vi è salito sopra,nonostante noi in estate lasciamo aperto il coperchio.Quindi farei una provina
Ho 4 vasche in camera, tra aperte e chiuse, la mia gatta non se le fila di pezza ;-)

Burian 28-09-2006 15:19

la mia gatta si limita a dissetarsi sul dolce che ho in sala, il marino si è limitata una sola volta ad assaggiarla :-D

cri 28-09-2006 16:53

il mio micione fa la nanna d'inverno sopra la vasca grande... sopra la piccola non ci sale, fortunatamente direi, sennò visti i suoi 8 kg me la sfonda #23 :-))

quando avevo un 20 litri aperto invece andava a bere... ;-)

cmq i gatti stanno alla larga dall'acqua, noi quando ci facciamo il bagno lo facciamo entrare nel bagno, lui cammina stile equilibrista sul bordo della vasca ma vede bene di evitare di bagnarsi... solo una volta da cucciolo per sbaglio è saltato nella vasca da bagno e ce lo siamo trovati tutto insuppato... :-)

Nyk 28-09-2006 17:08

A mio avviso i gatti sono esattamente come gli axquari ... ogni uno è un saco a sè.
Potresti trovare un gatto che nemmeno lo fila come quello che scova il modo di attirare in superficie i pinnuti per artigliarli (ovviamente il tutto mentre sta aggrappato con una zampa alla plafo).
In linea di massima se non ti senti particolarmente sfigato credo che la naturale avversione per i gatti nei confronti dell'acqua (grazie ai consigli di Cleo) possa garantirti una cera serenità.
Poi rimane sempre l'incognita ma rinunceresti per ciò che rende stimolante la vita?
Naaa tuffati va e vedrai che al massimo avrai dei bei aneddoti da raccontarci :-))
(Ad essere sincero io conto proprio su quelli :-D :-D :-D )

dela boy 28-09-2006 17:39

Vai tranquillo prendi il gatto! Parlo per esperienza personale!

matt78 28-09-2006 18:23

ciao, il mio gatto passa ore ad ammirare l'acquario.
Adesso non ho nulla di abbastanza vicino perchè possa entrarci dentro, ma in passato
in effetti è andato a curiosare (anch'io ho una vasca aperta).
Tutto ciò che si è limitato a fare, è stato di prendere pesciolino :-)
ma è stato molto cauto e non appena ha sentito l'acqua, ha ritirato la zampa e l'ha
scrollata per 2 minuti :-D
Da allora si limita a guardare ;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:45.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,10414 seconds with 14 queries