AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Nuovo in/out xaqua (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=513820)

ivansio88 22-09-2016 02:06

Nuovo in/out xaqua
 
Ciao ragazzi..volevo sapere se in cose hanno migliorato la ditta xaqua nella produzione del nuovo carico/scarico xaqua..
Hanno forse migliorato la portata dato che spingeva poco?
@Geppy te sicuramente ne saprai qualcosa

Geppy 27-09-2016 10:29

Quote:

Originariamente inviata da ivansio88 (Messaggio 1062782069)
Ciao ragazzi..volevo sapere se in cose hanno migliorato la ditta xaqua nella produzione del nuovo carico/scarico xaqua..
Hanno forse migliorato la portata dato che spingeva poco?
@Geppy te sicuramente ne saprai qualcosa

Hanno aumentato notevolmente la sezione del carico.

Ne ho montati due nei giorni scorsi e devo dire che adesso è realmente un'altra storia...

IVANO 27-09-2016 18:29

Quote:

Originariamente inviata da Geppy (Messaggio 1062783288)
Quote:

Originariamente inviata da ivansio88 (Messaggio 1062782069)
Ciao ragazzi..volevo sapere se in cose hanno migliorato la ditta xaqua nella produzione del nuovo carico/scarico xaqua..
Hanno forse migliorato la portata dato che spingeva poco?
@Geppy te sicuramente ne saprai qualcosa

Hanno aumentato notevolmente la sezione del carico.

Ne ho montati due nei giorni scorsi e devo dire che adesso è realmente un'altra storia...


E ci voleva tanto?? Sonno anni che lo dicevamo tutti...#12#12

ivansio88 27-09-2016 18:32

Avevo mandato un e mail anche io..questa e stata la loro risposta

Buongiorno Sig. Ivano,

La portata dell’ INOUT varia in funzione della pompa che viene utilizzata.

Rispetto al modello vecchio, la portata del nuovo INOUT è stata incrementata del 50-60%.

Potrebbe arrivare a trattare addirittura il doppio della quantità d’acqua, ma questo, come Le dicevo, dipende dalla pompa che viene utilizzata.


Restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti.


Cordiali saluti.

Per cui direi che ora finalmemte abbiamo un ottima scelta sugli scarichi da montare..considerando che gli xaqua sono silensiosi e molto belli da vedere..e finalmente efficienti

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

IVANO 27-09-2016 22:05

Quote:

Originariamente inviata da ivansio88 (Messaggio 1062783404)

La portata dell’ INOUT varia in funzione della pompa che viene utilizzata.

Si però la portata massima , senza la modifica, credo fosse di 700 lt\h con qualunque pompa mettevi...

ivansio88 27-09-2016 22:09

In effetti i vecchi sapevo anche io che portavano su non piu di 700 lt / h anke se montavi una super pompa di risalita..

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Buran_ 27-09-2016 22:56

@Geppy

hai misurato se ora è aumentata l'altezza della superficie di acqua dallo scarico?
la sezione di scarico è la stessa?

Geppy 29-09-2016 11:10

Quote:

Originariamente inviata da Buran_ (Messaggio 1062783517)
@Geppy

hai misurato se ora è aumentata l'altezza della superficie di acqua dallo scarico?
la sezione di scarico è la stessa?

Lo scarico è uguale mentre la sezione del carico è molto aumentata.

Col vecchio scarico, con la modifica che suggerii all'epoca, facevi tranquillamente i 900/1000 l/h.

Questo ancora non ho provato perchè le vasche ancora non le ho consegnate ma promette bene...

Buran_ 29-09-2016 13:02

Allora, da quello che ho trovato il carico è passato da 16 a 23, lo scarico è rimasto da 40.
Per quanto ne posso sapere, se la sezione di scarico è molto più piccola dell'area della superficie di acqua della vasca, la velocità di deflusso può essere calcolata con la formula di Torricelli riportata a pag 174 https://docs.google.com/file/d/0B9Jt...Zjg/edit?pli=1

Quindi, per essere più efficace lo scarico a parità di sezione, vuol dire che aumenta l'altezza h rispetto allo scarico di prima. Che ne pensi @Geppy ?

IVANO 29-09-2016 18:03

@Buran_ hai fatto la supercazzola a @Geppy :-D:-D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:53.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14204 seconds with 14 queries