AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Mount St. Louis(ex zenstone) novita (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=451271)

Rentz 20-03-2014 13:33

nemmeno io! e tutte quelle specie di caridine assieme a pro creazione ibridi saranno ben volute in questo forum XD

luigitall 20-03-2014 13:41

Ho preferito il Betta per la sua eleganza. Pesci comuni come neon o altri di taglia piccola non mi piacevano.
Non è detto che le Crystal e le cerry si ibridano.

IlQuarto 20-03-2014 14:16

Quote:

Pesci comuni come neon o altri di taglia piccola non mi piacevano.
diciamo anche che mettere dei neon la dentro sarebbe al "limite della legalità"
:-)

malù 20-03-2014 15:31

Abbi pazienza ma anche il Betta non è proprio il massimo..... è un labirintide quindi va in vasca chiusa, necessita di luce debole e piante galleggianti per il nido di bolle..... meglio le sole caridine.

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

marlboro78 06-04-2015 19:53

Ciao nn so se risponderai mai a questo messaggio
, pero devo provare .
Ho un gran problema avrei tanta voglia di usare cladophora per creare un praticello d avendo visto il tuo ne sono ancora più convinto .
ora vorrei capire come hai fatto a farlo ancorare al fondo visto che è privo di radici , a me succede che galleggia e ho provato a sostenerlo con gli stuzzicadenti ma dopo 1 settimana che gli ho estratti anno incominciato pian piano a sollevarsi .
Quindi ti prego e se puoi spiegami come diavolo devo fare e se puoi darmi qualche dritta mi faresti contento .
Ciao e grazie mille

TuKo 07-04-2015 19:03

Non sono l'autore del topic, ma ti spiego un sistema per creare quell'effetto. Quello che occorre sono dei sassi piatti e del filo da pesca. Basta aprire le palle di cladophora, tagliarle della misura necessarie e legarle con del filo da pesca. Ma mano he crescerà il tutto tenderà ad uniformarsi e le traccie del filo da pesca verranno coperte. Con questo sistema ti risulterà anche più facile la potatura. Basterà tirare fuori pezzo per pezzo e potarle della misura necessaria. Se posso darti un ulteriore consiglio sulle pietre da usare, prova con pezzi di foratino (mattone a camere di terra cotta) ;)

marlboro78 07-04-2015 19:33

Grazie ci devo provare .
volevo capire come aveva fatto lui con gli stecchini .
Perché dopo una settimana a me si staccano da terra .
Comunque avendo il terreno non piatto nn so se i mattoncini possano andare bene , proverò con la rete e come dici te vediamo che effetto fa e come rimane .


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:48.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13586 seconds with 14 queries