AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Ciao! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=484451)

OLLINA 25-02-2015 22:51

Ciao!
 
Ciao a tutti..
mi sono iscritta a questo forum perché sento di avere davvero, davvero bisogno di tutto l'aiuto possibile..
sto cambiando casa e avendo la possibilità mi sono divertita a disegnare da me la nuova cucina.. unica.. infatti tutta parte frontale ospita un 450 litri. Adesso che è montata e funzionante però non ho la più pallida idea di cosa fare con l'acquario, cosa metterci e da dove iniziare... ho dato una sbirciata in giro x il forum, ma onestamente credo di aver capito meno del 2% di ciò che ho letto, e la cosa mi ha molto abbattuta... premetto che fino a quando non mi sarò fatta una certa cultura sull'argomento voglio evitare di metterci anche solo l'acqua.. intanto se qkn volesse darmi qualche dritta ringrazio anticipatamente..#28

Robi.C 25-02-2015 23:36

Ciao! Bel progetto...
Intanto si può avviare già da subito, riempi d'acqua metti un pizzico di cibo per pesci fai partire il filtro e basta...
Puoi descrivere meglio la tecnica?
Misure, filtro, luce

OLLINA 26-02-2015 11:54

L'acquario è un Vision 450 Juwel, luci e filtri sono quelli già dati in dotazione, ovvero luci T5, 4x54Watt Day e sistema di filtrazione Bioflow 8.0
I principali dubbi del giorno sono due, ovvero.. prima di mettere l'acqua non dovrei preparare un fondo o qks del genere? e poi.. lo riempio completamente con l'acqua del rubinetto o devo andare a prendere quella filtrata al negozio?? Abbiate pazienza xfavore... grazie

Robi.C 26-02-2015 11:58

Sì, dovresti mettere il fondo, ma visto che non sai cosa vuoi tenere...
Oppure ancora meglio... Fai girare il filtro in un contenitore/secchio /qualcosa in modo che maturi, e tra un mese sj allestisce tutto.
Meglio questa opzione...
Oppure ancora, fino a quando non sai che pesci vuoi allevare lascia tutto fermo e parti quando avrai deciso

OLLINA 26-02-2015 12:23

mi piacciono i Betta, praticamente tutti.. e anche i Guppy... e vorrei mettere anche qualche piantina, sempre che non me le mangino..

Robi.C 26-02-2015 12:27

Capito... io inizierei ad informarmi riguardo ai valori, cosa sono, come modificarli ecc...
Ph gh kh no2 no3.

OLLINA 26-02-2015 12:35

grazie.. vado a vedere...

DUDA 26-02-2015 14:22

Ciao Ollina,
coincidenza vuole che siamo quasi vicini di casa, prendo il treno tutte le mattine da sesto c., come è piccolo il mondo.
In 450 Lt puoi praticamente fare qualsiasi cosa, per quanto riguarda la gestione forse farei un malawi full mbuna, niente piante, pochi scrupoli sul tipo di illuminazione, pesci resistenti e colorati e con un filtro esterno generoso praticamente ti devi solo limitare a cambiare l'acqua sporadicamente e dar da mangiare.

Robi.C 26-02-2015 14:29

Puoi anche iniziare a vedere qualche esempio di layout e prendere esempio.
Anzi sarebbe la cosa migliore da fare.
Scegli che ambiente ti piace e provi a ricrealo.
Tipo malawi o amazzonico o asiatico ecc...

OLLINA 26-02-2015 17:19

grazie!! vado subito a vedere allora....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:36.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12625 seconds with 14 queries