AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   ???ramirezi con micosi ??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=13489)

greZZo 27-08-2005 09:43

???ramirezi con micosi ???
 
ragassi in mio ramirezi ho notato che ha dei datuffolini bianchi alla base della dorsale , respira in superfice e gli occhi sembrano leggermente sporgenti , e`micosi (e quindi la curo come micosi) oppure e`qualcosa d`altro ???

polimarzio 27-08-2005 15:49

#24
Sembrerebbe micosi+batteri.
Curalo con il generalTonic aerando, e tieni presente i ram per la loro delicatezza sono di difficile guarigione.
Controlla i valori, probabilmente la malattia deriva dalla concentrazione anomala di questi parametri.

greZZo 27-08-2005 16:03

o cazzarola provvedo subito grazie delle info

greZZo 27-08-2005 22:25

allora ho controllato i valori e di anormale c`erano i no3 sopra i 25 #23 penso sia questa la causa, il general tonic nn l`ho trovato , xo`ho preso il dessa mor della acquarius münster e , fatto un bel cambio d`acqua ho cominciato il trattamento con quello

p.s. proprio prima di fare il cambio ho notato che un`altro ram faceva delle feci anomale : il primo terzo di cacca era biancoi trasparente , i restanti 2 terzi invece erano normali , xke`???

lele40 27-08-2005 23:08

dunque il primo ram a me sembra un problema batterico piu' che micotico.quoto il trattamento con il gt.
per i problemi di feci prova a somministare dell'aglio tritato in aggiunta al mangime.lele

greZZo 28-08-2005 15:31

aggiornamento : ad oggi la micosi e`un pelo diminuita , gli occhi sono ritornati normali e alterna momenti in cui resta a boccheggiare in superfice e altri che gironzola in acquario restano ancora una respirazione accelerata e opercoli dilatati continuo la cura col dessa mor come da istruzioni ;-)

polimarzio 28-08-2005 16:28

Quote:

alterna momenti in cui resta a boccheggiare in superfice
E' necessario installare un aeratore per garantire il necessario apporto di ossigeno.
Quote:

restano ancora una respirazione accelerata e opercoli dilatati
Purtroppo, non vorrei scoraggiarti, ma come già scritto sopra i ram sono di difficile guarigione.

greZZo 28-08-2005 16:34

l`aeratore c`e` , gli altri ospiti dell`acquario si comportano normalmente

x adesso sto ad aspettare vediamo se ci saranno miglioramenti #24

greZZo 29-08-2005 14:32

stamattina sembrava migliorato , invece torno adesso dal lavoro e d e`morto :-(
cosa faccio con la cura medicinale ??? la abortisco e quindi cambione e carbone attivo oppure la continuo come prevenzione x gli altri pesci ???

lele40 29-08-2005 18:20

se nn ti mancano tanti giorni alla fine io la terminerei anche a scopo preventivo e poi filtrerei e cambio parziale di acqua .lele


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:09.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13383 seconds with 14 queries